Boati nella notte di Perugia / Ordigni artigianali fatti esplodere davanti agli uffici di polizia e poste - Tuttoggi.info

Boati nella notte di Perugia / Ordigni artigianali fatti esplodere davanti agli uffici di polizia e poste

Redazione

Boati nella notte di Perugia / Ordigni artigianali fatti esplodere davanti agli uffici di polizia e poste

Mer, 16/10/2013 - 09:58

Condividi su:


Sa.Mi.

Dalle due in poi in sequenza tre esplosioni si sono verificate in altrattanti punti della città. Prima davanti al posto di polizia di Piazza Danti, poi davanti alla sede della Questura a Madonna Alta e infine davanti al centro di smistamento delle Poste Italiane in via Mario Angeloni.

Un atto evidentemente teso a procurare allarme, come spiegano dagli uffici della questura, ora impegnati nelle indagini. Probabilmente dietro i tre episodi potrebbe esserci una regia comune se non la stessa mano. Intimidazione? forse. Resta il fatto che nel cuore della notte i boati hanno destato non poco scompiglio.

Da una prima analisi si tratterebbe di grossi petardi, probabilmente più di uno per ogni esplosione e collegati tra loro artigianalmente. Gli agenti stanno vagliando in queste ore i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti in tutti e tre i luoghi e non è escluso che buoni elementi investigativi siano già in mano alla polizia.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Lo spavento maggiore probabilmente quello degli impiegati delle poste che al momento della deflagrazione si trovavano a pochi metri di distanza all'interno del capannone del centro smistamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!