"BLUES CRUISE" SUL LAGO TRASIMENO. UNA CROCIERA IN BATTELO TRA MUSICA E ENOGASTRONOMIA - Tuttoggi.info

“BLUES CRUISE” SUL LAGO TRASIMENO. UNA CROCIERA IN BATTELO TRA MUSICA E ENOGASTRONOMIA

Redazione

“BLUES CRUISE” SUL LAGO TRASIMENO. UNA CROCIERA IN BATTELO TRA MUSICA E ENOGASTRONOMIA

Mer, 04/08/2010 - 16:00

Condividi su:


Appendice al Trasimeno Blues il 6, 7 e 8 agosto con la “Blues Cruise”, una crociera del Blues tra musica e prodotti tipici dell'enogastronomia umbra a bordo di un battello che navigherà le acque del Trasimeno. Un'esperienza di grande fascino e suggestione che unisce le calde note del duo acustico dei Kozmic Blues ad una deliziosa cena al tramonto sul lago. La crociera del Blues avrà inizio alle ore 19.00 con partenza dalla darsena di Passignano. Per l'occasione l'Azienda Agricola Stefania Mezzetti di Tuoro sul Trasimeno offrirà in degustazione alcune delle sue migliori produzioni vinicole. Al termine della cena a base di prelibatezze della storia culinaria umbra e lacustre, lo straordinario duo acustico Kozmic Blues, con il concerto sul battello, condurrà un viaggio nella tipica atmosfera di New Orleans e del Delta del Mississippi. Duo acustico dalla notevole capacità di trasmettere emozioni semplici e dirette, i Kozmic Blues sono la voce intensa ed espressiva di Gina Fabiani ed il virtuosismo chitarristico di Daniele Bazzani. Una perfetta armonìa di suoni ed emozioni per un progetto che prende il nome da un famoso disco di Janis Joplin, della quale sono proposti alcuni classici, oltre a brani di Tom Waits, Jim e A.J. Croce, Jeff Buckley, Tuck & Patti ed altri.

Il Kozmic Blues si è formato a Roma nel '96 dall'incontro tra la cantante Gina Fabiani e il chitarrista Daniele Bazzani e si è fatto notare ed apprezzare sia in Italia che all'estero suonando nei più importanti club e festival. Gina Fabiani è una delle interpreti più apprezzate nel panorama musicale della capitale; collabora a numerosi progetti fra i quali il quartetto vocale Heart & Soul, il gruppo Blues Chicago Bound, ed è stata per un lungo periodo la solista del Phonema Gospel Choir. Daniele Bazzani e Gina Fabiani hanno pubblicato, in trio con il contrabbasso di Lorenzo Feliciati, l'album dal titolo “Segreto”. Con questo lavoro discografico il trio ha vinto il Premio Ciampi 2008 come Miglior Album di Esordio. Gina è stata definita dalla stampa “una gemma unplugged, da svelare a orecchie semplici e senza pretese trendy”. Il CD spazia tra Tenco, Nada, Gabriella Ferri e Eddi Reader donando poesie e rivelazioni a cuore aperto. Definito un piccolo capolavoro e un disco d'altri tempi, immerge nel sapore di antico che rivive però nella modernità grazie ad undici canzoni ben scritte, suonate e cantate in modo decisivo e convincente. Molto apprezzati dal pubblico di Trasimeno Blues, Gina e Daniele tornano in Umbria nella dimensione intima e familiare del duo acustico.

Per informazioni e prevendite telefonare al numero 075 828489 (dal lunedì al sabato ore 10.00-13.00) o sul sito www.trasimenoblues.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!