Blitz a Fontivegge. Nuovi pattugliamenti effettuati ieri dalla Polizia di Perugia nell’ambito dei controlli straordinari del territorio disposti dal nuovo questore di Perugia Francesco Messina e finalizzati al contrasto dei fenomeni criminosi di spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati predatori.
Nella mattina e pomeriggio di mercoledì, infatti, alcuni uomini della polizia, l’ausilio degli equipaggi del reparto prevenzione crimine, hanno rinnovato l’attività di controlli a tappeto che ha interessato in particolare l’area della stazione di Fontivegge. Nel pomeriggio, con un’azione coordinata, sono stati bloccati tutti gli accessi di piazza del Bacio e si è proceduto all’identificazione di tutti i presenti: 51 i soggetti sottoposti a verifiche dei quali 19 con precedenti e pregiudizi di polizia.
Dieci stranieri sono stati accompagnati in Questura per accertamenti; tra questi, alcuni soggetti già noti e alcune “facce nuove” che si sono rivelati essere liberiani, nigeriani e ghanesi, muniti di permessi provvisori per tutela internazionale rilasciati da altre Questure. In esito alle verifiche, è scattata la procedura di espulsione per un cittadino tunisino, in Italia senza fissa dimora e sprovvisto di documenti, che vanta all’attivo numerosi pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio.