Blitz della polizia nella villetta della Pallotta - Tuttoggi.info

Blitz della polizia nella villetta della Pallotta

Redazione

Blitz della polizia nella villetta della Pallotta

Segnalazione dei residenti, dentro quattro pregiudicati tra i quali un tunisino espulso
Gio, 04/07/2019 - 14:23

Condividi su:


Sgombrata dalla polizia una villetta in zona Pallotta occupata da quattro stranieri, tutti pregiudicati. L’operazione è stata condotta dai poliziotti delle Volanti in cooperazione con il Reparto Prevenzione Crimine.

Sulla base delle segnalazioni di un continuo viavai di persone segnalato dai residenti, i poliziotti hanno notato un’apertura nella rete metallica della recinzione, dove era stato ricavato un varco per accedere alla villetta dalla veranda sul retro la cui porta risultava aperta.

All’interno dell’immobile, in condizioni igienico sanitaria pessime, gli agenti hanno identificato i quattro pregiudicati, tra i quali un cittadino tunisino dell’82. L’uomo, che in un primo momento si dichiarava falsamente algerino e forniva un nominativo non veritiero, veniva accompagnato unitamente agli altri soggetti in Questura per gli accertamenti del caso. Data la posizione irregolare sul territorio nazionale, a carico del tunisino è stato emesso provvedimento di espulsione emesso dal prefetto di Perugia Claudio Sgaraglia, eseguito con accompagnamento presso un CPR del sud Italia.

Con questa espulsione salgono a 18 i provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale eseguiti dalla Questura nell’ultimo mese. Quattro, nei confronti di 3 cittadini albanesi ed 1 tunisino) sono stati eseguiti con accompagnamento alla frontiera; 6 con accompagnamento presso CPR (2 nei confronti di tunisini, 1 nei confronti di un cittadino eritreo con a carico una condanna in quanto riconosciuto quale scafista nell’ambito di indagini inerenti gli sbarchi di clandestini; 1 a carico di un cittadino egiziano, 1 a carico di un cittadino albanese e 1 a carico di un tunisino; 2 cittadini stranieri sono stati colpiti da ordine del Questore di allontanamento dal territorio nazionale e infine sono stati emessi 6 provvedimenti di intimazione a lasciare volontariamente lo Stato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!