Bit Milano, Spoleto si promuove alla kermesse del turismo - Tuttoggi.info

Bit Milano, Spoleto si promuove alla kermesse del turismo

Redazione

Bit Milano, Spoleto si promuove alla kermesse del turismo

Ven, 15/02/2013 - 16:09

Condividi su:


Spoleto si promuove alla BIT, il più importante workshop del prodotto turistico italiano. Materiale informativo, nuove guide turistiche e brochure, sia sui musei sia sull’accoglienza, foto e video inediti realizzati per questa occasione promuovono la città del Festival nello stand della Regione Umbria alla fiera di Milano, fino a domenica 17 febbraio.
A rappresentare Spoleto il sindaco Daniele Benedetti che ha partecipato oggi alla conferenza stampa di presentazione del progetto “APPassionatamente Umbria – Attrazione Digitale”: un sistema integrato di App e e-books pensato per promuovere in tutto il mondo il territorio e le eccellenze locali che caratterizzano la Regione. Alla conferenza hanno partecipato anche diversi rappresentanti istituzionali ed esponenti della Regione Umbria, dal Presidente all’Assessore alla Cultura e Turismo.

“È stato fatto uno sforzo – ha detto il sindaco Benedetti – che non ha eguali in termini di promozione turistica applicata alle nuove tecnologie. La Regione Umbria in sinergia con i comuni ha realizzato un progetto innovativo che permette all’utente e al turista una facilità di accesso e di utilizzo delle informazioni straordinaria. Spoleto fa parte di questo progetto importante e continua ad essere uno degli attrattori turistici di riferimento per l’Umbria. Sito UNESCO e luogo di cultura internazionale, Spoleto non può prescindere da politiche di valorizzazione di quella che è la principale vocazione della città quella turistco-culturale.”

La Regione Umbria è infatti la prima istituzione a livello europeo ad aver adottato un sistema di App, con funzionalità estremamente avanzate e virtual reality, per promuovere il suo territorio e la prima regione in Italia ad aver pubblicato degli e-book incentrati su argomenti/temi specifici, come per esempio l’enogastronomia. Innovazione, minor uso di carta, attenzione all’ambiente ed economia sostenibile anche applicabili all'asset turismo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!