BIODIVERSITA' AGRARIA: IL RICHIAMO DEL PDL DI NORCIA AD UNA MAGGIORE ATTENZIONE - Tuttoggi.info

BIODIVERSITA' AGRARIA: IL RICHIAMO DEL PDL DI NORCIA AD UNA MAGGIORE ATTENZIONE

Redazione

BIODIVERSITA' AGRARIA: IL RICHIAMO DEL PDL DI NORCIA AD UNA MAGGIORE ATTENZIONE

Lun, 11/01/2010 - 11:52

Condividi su:


“Oggi a Berlino sarà inaugurato l'Anno Internazionale della Biodiversità: auspichiamo che anche l'Amministrazione Comunale nursina dia il via ad iniziative di studio, riflessione e proposta per sfruttare le nostre risorse e favorire lo sviluppo rurale” – è quanto dichiara oggi Nicola Alemanno, Capogruppo del PdL del Comune di Norcia.

“Tre sono gli obiettivi generali – prosegue Alemanno – della Convenzione ONU sulla Diversità Biologica, filo conduttore di questo Anno Internazionale: la conservazione della diversità biologica, l'utilizzazione durevole dei suoi elementi e la ripartizione giusta ed equa dei vantaggi derivanti dallo sfruttamento delle risorse. Ogni Nursino riconoscerà in queste linee-guida la proposta alta del Patrono Principale d'Europa, antesignano di un modello di comunità rurale autosufficiente e produttiva”.

“Sarebbe opportuno e interessante – propone il Consigliere Nobili – se la nostra Amministrazione Comunale istituisse un Tavolo permanente sull'Imprenditoria rurale, specialmente giovanile, e sulla conservazione del paesaggio e delle sue ricchezze, magari anche in occasione di una delle prossime giornate di dibattito e confronto della Mostra Internazionale del Tartufo nero e dei prodotti tipici”.

“La biodiversità agraria è da sempre il punto di forza delle nostre Terre – conclude Alemanno – è arrivato il momento di cercare nuove strade per tutelare un'agricoltura produttiva, proteggendo l'ecosistema e dando la possibilità a chi vuole continuare a vivere le Terre nursine di esprimere tutto il potenziale che i nostri Imprenditori sanno offrire”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!