Bimba ustionata da acqua bollente | Migliorano le sue condizioni - Tuttoggi.info

Bimba ustionata da acqua bollente | Migliorano le sue condizioni

Redazione

Bimba ustionata da acqua bollente | Migliorano le sue condizioni

La piccola di 26 mesi è ricoverata a Cesena | Sciolta la prognosi riservata
Mar, 19/01/2016 - 13:23

Condividi su:


Da Cesena, una buona notizia. Migliorano infatti le condizioni della bambina di 26 mesi ricoverata presso il Centro Grandi Ustionati della città romagnola, rimasta vittima di gravi ustioni nella serata di domenica, a causa dell’acqua bollente contenuta in una pentola. A comunicare i miglioramenti della piccola è il Dr. Antonio Galzerano della Unità di Terapia Intensiva del Santa Maria della Misericordia, dal nosocomio perugino, che questa mattina si è messo in contatto con i colleghi di Cesena: “la bambina non è più sedata ed è stata trasferita presso la struttura di Pediatria – riferisce all’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia-. La prognosi riservata è stata sciolta, anche se è previsto che dovrà proseguire le terapie farmacologiche per almeno una decina di giorni. Nell’immediato sarà anche esaminata la possibilità di un innesto di pelle”. Le ustioni riscontrate al momento dei primi soccorsi avvenuti nella sala emergenza “Domenico Tazza” del Pronto Soccorso del Sanata Maria della Misericordia erano apparse gravi, di secondo grado, per una estensione del 30% del corpo della piccola, è per queste ragioni era stato necessario il trasferimento in un centro specializzato. “Per sedare la bambina è stato effettuato un accesso intraosseo – precisa il Dr. Galzerano, che si era occupato del caso fin dall’inizio-. Le ustioni riguardano il dorso-lombare, l’ascella e la coscia sinistra”. I medici hanno anche raccolto la versione fornita dai familiari al momento dell’arrivo al pronto soccorso, riportata nella cartella clinica. Il padre della piccola ha raccontato che la pentola si trovava sul fornello della cucina e che la bambina si era arrampicata fino ad afferrarne i manici. Per una forma di autodifesa si era sporta in avanti impedendo così che l’acqua calda producesse ustioni al volto. Al capezzale della piccola si trovano alcuni familiari. Alla madre, incinta, è stato però sconsigliato il viaggio in auto la madre. Questa mattina la donna è stata la prima ad essere informata delle migliorate condizioni della figlioletta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!