Bimba ustionata a Perugia / Non è in pericolo di vita - Tuttoggi.info

Bimba ustionata a Perugia / Non è in pericolo di vita

Redazione

Bimba ustionata a Perugia / Non è in pericolo di vita

Ricoverata a Cesena / Genitori con lei / Cause dell'incidente da accertare
Lun, 05/01/2015 - 12:27

Condividi su:


Non è in pericolo di vita la bambina di due anni rimasta ustionata ieri pomeriggio al volto e alle mani, poi trasferita dopo il drammatico incidente nella serata di ieri dall’Ospedale di Perugia a quello di Cesena, dove è stata accolta nel Reparto di Rianimazione Pediatrica. A confermare la prognosi fatta dai medici dopo le prime cure sono stati proprio i sanitari del Centro Grandi Ustionati della cittadina romagnola, in contatto con il Dr. Antonio Galzerano della Rianimazione del Santa Maria della Misericordia di Perugia. La piccola è stata trasferita questa mattina dalla Rianimazione al Reparto di Terapia Intensiva Neonatale, dove proseguirà il trattamento topico per rimarginare le parti ustionate. I sanitari di Cesena hanno accertato che la superficie ustionata è del 5%.

Al fianco della piccola, rimasta vittima di un infortunio domestico le cui modalità sono ancora da accertare, si trovano, stando ad una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, entrambi i genitori. La mamma era stata vicino la propria figlioletta anche durante il viaggio in autoambulanza, con un medico rianimatore ed un infermiere.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!