Bimba ucraina bisognosa di cure urgenti ricoverata in ospedale

Bimba ucraina bisognosa di cure urgenti ricoverata in ospedale

Redazione

Bimba ucraina bisognosa di cure urgenti ricoverata in ospedale

Sab, 05/03/2022 - 16:23

Condividi su:


E' insieme alla mamma, una volta che sarà dimessa saranno ospitate in un appartamento del Chianelli | Accoglienza, Tesei incontra i prefetti

Una bimba ucraina di 5 anni, bisognosa di cure urgenti, è stata ricoverata all’ospedale di Perugia, insieme alla madre. Per loro attivata la procedura di “permesso di soggiorno per cure mediche”.

Al momento delle dimissioni ospedaliere, la bambina e la mamma saranno ospitate dal Comitato Chianelli, in uno degli appartamenti del Residence messi a disposizione per i pazienti in terapia ambulatoriale. “Ringrazio l’Azienda Ospedaliera e il Comitato Chianelli – le parole della presidente della Regione, Donatella Tesei – che dietro nostra sollecitazione si sono resi prontamente disponili a ospitare la piccola paziente e la mamma”.

L’accoglienza a studenti e docenti universitari

Nei giorni scorsi la Regione ha firmato un accordo con l’Università degli Studi di Perugia e l’Adisu per garantire a studenti, ricercatori e docenti ucraini sia l’accoglienza che la possibilità di proseguire in Umbria la carriera accademica svolta in Ucraina.

“Presto – ha detto Tesei – mi incontrerò con i prefetti umbri per cercare di organizzare al meglio gli aiuti umanitari. Nel frattempo la Regione ha già messo in campo i primi interventi. Proprio questa mattina sono partiti quattro container di farmaci e materiale sanitario vario, con destinazione Ucraina, raccolto dalle quattro Aziende sanitarie umbre e dalla Farmaceutica regionale. Siamo stati tra le prime Regioni, e con un importante carico, a rispondere prontamente alla richiesta umanitaria in questione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!