Bilancio Perugia, nuovi investimenti | Fondi per scuola e Fontana Maggiore - Tuttoggi.info

Bilancio Perugia, nuovi investimenti | Fondi per scuola e Fontana Maggiore

Redazione

Bilancio Perugia, nuovi investimenti | Fondi per scuola e Fontana Maggiore

Assessore Bertinelli, "più di 1mln in economia" | Investimenti anche per Palazzo Penna e strade
Ven, 27/05/2016 - 18:53

Condividi su:


Arrivano nuovi investimenti dalle casse del Comune di Perugia. Ad approvare la manovra ci ha pensato la II Commissione Consiliare Permanente Bilancio, che ha analizzato questa mattina la variazione al bilancio di previsione 2016. “La manovra consegue – ha detto l’assessore Cristina Bertinelli in sede di illustrazione – al rendiconto di gestione relativo all’anno 2015. Sono state effettuate delle economie, per complessivi 1.388.547,22, da progetti approvati, ma per i quali non si sono completate le procedure di affidamento dei lavori. Pertanto tali somme sono confluite nell’avanzo e verranno destinate ad alcuni investimenti ritenuti improcrastinabili (spese in conto capitale)”.

Ecco tutti gli investimenti programmati: sono 733mila gli euro destinati all’adeguamento dei plessi scolastici. Si tratta di adeguamenti funzionali e normativi (50mila), prevenzione incendi (50mila) e manutenzione straordinaria per sostituzione pavimenti (50mila), manutenzione straordinaria per risanamento copertura edificio sede della scuola d’infanzia e asilo nido pian della Genna (99mila), interventi di adeguamenti igienico sanitario e manutenzione straordinaria infrastrutture per refezione scolastica (24mila), adeguamento funzionale scuola Ciabatti (25mila), manutenzione ordinaria e adeguamento funzionale di plessi vari per opere edili (55mila) e per opere impiantistiche (55mila), adeguamento plesso Il Tiglio (55mila), adeguamento plesso Bottega della Fantasia-Ponte D’Oddi (99mila), adeguamento asilo Case Bruciate (45mila), interventi su impianti elettrici per vari asili (36mila), e di adeguamento normativo (90mila). Tutti gli interventi inizieranno dopo la chiusura dell’anno scolastico in corso, onde consegnare le scuole alla riapertura dell’anno 2016-2017 in stato manutentivo idoneo.

80mila euro riguardano poi gli adeguamenti normativi della sede di palazzo della Penna per la realizzazione impianti aria primaria-climatizzazione; 35mila euro sono destinati ad interventi di manutenzione straordinaria per la vasca inferiore della Fontana Maggiore; 47.621,00 euro sono destinati a lavori sulla Domus Pauperum; 30mila euro sono la somma di cofinanziamento per l’intervento nell’area dell’ex cinema Modernissimo (piazzetta del Carmine); ciò in aggiunta al contributo di 100mila euro della Fondazione cassa di Risparmio. 34.997,84 euro riguardano l’acquisto di materiali per le bitumature; 427.928,38 euro sono per interventi relativi a vari cimiteri: oltre 32mila per quello di Canneto, circa 11mila per quello di Pila, circa 34mila per quelli di La Bruna, Montelaguardia, Mugnano e Sant’Egidio; 113mila per quello di San Martino in campo; 123mila per quello di Ponte Felcino, 46mila per quello di Ponte Pattoli, 41mila per quello di Cenerente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!