"Bikers per l'Emilia", domani il tour farà tappa a Perugia: da Mirandola a L'Aquila - Tuttoggi.info

“Bikers per l'Emilia”, domani il tour farà tappa a Perugia: da Mirandola a L'Aquila

Redazione

“Bikers per l'Emilia”, domani il tour farà tappa a Perugia: da Mirandola a L'Aquila

Lun, 01/10/2012 - 16:06

Condividi su:


Domani pomeriggio alle 15.00, il tour della solidarietà “Bikers per l'Emilia”, farà tappa anche a Perugia, in Piazza IV Novembre.

E' il progetto realizzato da una decina di appassionati della bicicletta, cui ha aderito anche il Comune di Perugia, finalizzato a informare i cittadini sulla situazione della bassa modenese, sulle implicazioni economico-sociali prodotte dal sisma dello scorso maggio e a raccogliere fondi per la ricostruzione degli asili devastati dal terremoto.

Dall'Emilia all'Aquila in bicicletta, passando domani, 2 ottobre e il 3, per Perugia. Il tour è partito da Mirandola lo scorso 29 settembre, è proseguito per Bologna, Firenze, Arezzo, domani Perugia, poi Terni, L'Aquila, quindi Mirandola.

Nei Comuni attraversati dal tour verrà posizionato un piccolo gazebo dove sarà effettuata la raccolta fondi, la vendita di gadgets e la distribuzione di materiale informativo. Sempre lungo il tragitto saranno coinvolti gruppi autorizzati di mtbikers locali che potranno unirsi al percorso per brevi tratti.

L'assessore allo Sport Ilio Liberati riceverà i ciclisti, gli “ambasciatori della solidarietà”, in Piazza IV Novembre alle 15.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!