Biglietto a 1 euro per il Minimetrò: stamane l'approvazione della Giunta Comunale - Tuttoggi

Biglietto a 1 euro per il Minimetrò: stamane l'approvazione della Giunta Comunale

Redazione

Biglietto a 1 euro per il Minimetrò: stamane l'approvazione della Giunta Comunale

Gio, 12/07/2012 - 16:36

Condividi su:


La giunta comunale, questa mattina, ha approvato la delibera relativa al nuovo titolo di viaggio Minimetrò che prevede, in via sperimentale, il costo del biglietto a 1 euro per singola corsa valido solo in occasione di alcuni particolari eventi e in orari prestabiliti.

Il progetto è stato illustrato dall'assessore Roberto Ciccone (Mobilità) e fa seguito alla richiesta di Minimetrò Spa di partecipare e contribuire attivamente alle azioni strategiche che l'Amministrazione comunale sta realizzando nel centro storico per migliorarne la vivibilità e la fruibilità.

Con questa offerta – ha spiegato Ciccone – si favorisce ulteriormente l'accessibilità al centro storico in occasione di alcuni eventi e si fornisce un mezzo di trasporto alternativo all'auto privata.

Il progetto, in particolare, fa riferimento all' iniziativa “Perugia is open” e si integra con le offerte già promosse dall'Amministrazione che riguardano una nuova articolazione degli orari di apertura e chiusura della Ztl delle aree del centro storico; la sperimentazione di forme di rimborso del biglietto del mezzo pubblico ai clienti degli esercizi commerciali del centro storico; lo studio, in atto, di un nuovo anello di scorrimento lungo l'itinerario di Via Masi, Viale Indipendenza e Piazza Italia. E per quanto riguarda l'offerta della sosta, l'estensione al parcheggio di Via Pellini della tariffa forfettaria notturna già concordata con Sipa per i parcheggi a corona del centro storico (a esclusione del parcheggio del Mercato coperto) al prezzo di 2.50 dalle 20.00 alle 2.00 e di una nuova tariffa forfettaria di 3 euro per la sosta presso tutti i parcheggi, escluso quello del Mercato coperto, dalle 9.00 alle 20.00 in alcune giornate festive e prefestive contestualmente all'organizzazione di particolari eventi di concerto con le associazioni dei commercianti del centro storico.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!