Bidella muore per Covid, la famiglia denuncia la preside

Bidella muore per Covid, la famiglia denuncia la preside

Redazione

Bidella muore per Covid, la famiglia denuncia la preside

Sab, 12/06/2021 - 10:42

Condividi su:


La donna aveva 53 anni: per l'avvocato Caforio nella scuola di Deruta non rispettato il protocollo | Denuncia civile contro il Ministero

La famiglia delle bidella scolastica di Deruta morta per Covid ha denunciato la preside. Secondo la querela depositata presso la Procura della repubblica di Spoleto dall’avvocato Giuseppe Caforio sarebbe stato violato il protocollo di sicurezza anti Covid per il personale di quella scuola. In particolare, si lamenta la mancata quarantena della collaboratrice scolastica e della collega dopo che una maestra era risultata positiva al Covid alle elementari di Pontenuovo.

La bidella, 53enne, è deceduta il 4 maggio scorso nel reparto di terapia intensiva dove era stata ricoverata per l’aggravarsi delle due condizioni a seguito dell’infezione dal virus.

L’infezione, secondo l’indagine epidemiologica effettuata dalle autorità sanitarie, sarebbe stata contratta proprio nel focolaio della scuola di Deruta.

Per questo i familiari della donna ritengono che la sua morte poteva essere evitata se fossero stati rispettati i protocolli di sicurezza.

Insieme alla querela presentata nei confronti della dirigente scolastica la famiglia della bidella chiama in causa, con una denuncia civile, anche il Ministero dell’Istruzione, a cui chiede i danni per il decesso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!