Prende il via giovedì 28 maggio un’iniziativa on line della biblioteca comunale, con storie raccontate ai bambini dall’autrice Elisa Mazzoli. Si vuole portare avanti così, attraverso le videoletture, il progetto di lettura ad alta voce per l’infanzia “C’era una volta…” della biblioteca ragazzi.
Il “Maggio dei libri”
Con queste iniziative ma anche con altre che saranno organizzate in seguito, il Comune di Foligno partecipa alla campagna nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei libri”. La scrittrice Elisa Mazzoli, vincitrice del primo premio Nati per Leggere 2018, racconterà tre storie scritte da lei: si parte giovedì 28 maggio con “Attilio e altre storie”: i bambini conosceranno la pecora Attilio che non vuole tosarsi e le storie che la mamma gli racconta per farlo addormentare. Con “Ti aspetto qui e altre storie”, il secondo appuntamento previsto per giovedì 11 giugno, i bambini scopriranno quante cose fanno le mamme in loro assenza.
Giovedi 18 giugno sarà la volta di “Cos’è successo? e altre storie”: un’avventura nella savana e in fondo al mare, protagonisti tanti animali e le loro avventure. Le videoletture saranno accessibili dalla pagina web della bibliotecahttps://www.comune.foligno.pg.it/pagine/servizio-biblioteca a partire dal 28 maggio.