Biblioteca Spoleto, computer ko e interi piani chiusi per mancanza personale / Tante le lamentele - Tuttoggi.info

Biblioteca Spoleto, computer ko e interi piani chiusi per mancanza personale / Tante le lamentele

Redazione

Biblioteca Spoleto, computer ko e interi piani chiusi per mancanza personale / Tante le lamentele

Sab, 15/02/2014 - 08:48

Condividi su:


Jac. Bru.

La rete dei computer ko, un personale troppo risicato per gestire una struttura così grande e un bar da tempo in disuso. Questa la “fotografia” attuale della biblioteca comunale di Spoleto a Palazzo Mauri. Non proprio idilliaca. Diversi gli utenti che si sono lamentati ultimamente sia perché di trenta computer disponibili quelli che funzionano si contano sulle dita di una mano sia perché ad inizio settimana – questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso – le assenze per ferie o malattia del personale hanno reso necessaria la chiusura dei piani superiori per un’intera giornata, e la gente riversatasi nei tavoli del bar non ha potuto neanche consolarsi con un caffè. Tuttoggi.info ha contattato telefonicamente il dirigente CUT Sandro Frontalini il quale, con grande disponibilità, ha assicurato di essere al lavoro con gli uffici competenti su tutti i fronti. Vediamo come.

Personale – Le assenze per malattia, come quelle che pochi giorni or sono hanno obbligato alla chiusura dei piani secondo e terzo, sono senz’altro le più difficili da gestire. Tuttavia allo studio c’è la possibilità di modificare gli orari di apertura al pubblico e i turni del personale in modo da far essere presenti all’interno del palazzo più persone contemporaneamente e non essere costretti a chiudere intere sezioni in caso di assenze non programmate. Frontalini ha già mandato una relazione in merito alla giunta, che la visionerà probabilmente nella prossima seduta.

Computer e bar – Sono stati affidati la scorsa settimana ad una ditta del comprensorio i lavori di aggiornamento del server interno della biblioteca, diventato ormai troppo obsoleto. L’auspicio dell’amministrazione che i tecnici incaricati inizino a lavorare già nei prossimi giorni per rendere di nuovo operative tutte le postazioni pc quanto prima. Anche sul fronte della riattivazione del caffè letterario le notizie appaiono incoraggianti. E’ ancora impossibile stabilire la data dell’inaugurazione ma proprio in questi giorni gli uffici competenti hanno messo a punto il bando di gara per riaffidarlo. Bando che verrà presumibilmente pubblicato nelle prossime settimane per sondare manifestazioni di interesse.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!