Biblioteca "Carducci" compie 3 anni, domenica visite guidate, letture e giochi - Tuttoggi.info

Biblioteca “Carducci” compie 3 anni, domenica visite guidate, letture e giochi

Redazione

Biblioteca “Carducci” compie 3 anni, domenica visite guidate, letture e giochi

Gio, 10/03/2022 - 11:19

Condividi su:


Domenica 13 marzo Palazzo Vitelli a San Giacomo apre le porte a città, famiglie e giovani per festeggiare il terzo anniversario dell’inaugurazione

Un compleanno con letture, cultura e libri. A distanza di 3 anni dalla inaugurazione della Biblioteca Carducci, domenica prossima, 13 marzo, il “palazzo della cultura” apre le porte a famiglie, giovani e bambini per celebrare nel migliore dei modi una ricorrenza speciale, fra gli oltre 12mila volumi a disposizione nelle splendide sale di Palazzo Vitelli a San Giacomo.

Un cartellone di inedite iniziative è stato predisposto per far trascorrere un pomeriggio particolare (dalle ore 15 alle 19) a coloro che prenoteranno le visite guidate a cura di Silvia Palazzi, con gli intermezzi musicali del maestro Stefano Falleri, il laboratorio e letture per bambini, giochi da tavolo a cura dell’associazione Amici della Biblioteca Carducci.

La pandemia non ha permesso mai di poter festeggiare e ricordare l’apertura di questa meravigliosa biblioteca, luogo di incontri e studio in cui trovano spazio d’espressione sia i più piccoli lettori che gli studenti universitari. Quest’anno, pertanto, vogliamo fortemente vivere un pomeriggio insieme, offrendo attività di vario tipo per festeggiare il terzo compleanno della biblioteca, augurando a tutti noi di continuare ad attingervi per dissetare la nostra sete di conoscenza”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura Michela Botteghi.

Programma

  • Ore 15,30 e 17, Visite guidate al palazzo (max 20 partecipanti)
  • Ore 15,30 – 18,30 – Spazio 43 – Pronti…si gioca! Un pomeriggio di giochi da tavolo con la collaborazione di “Tiferno in gioco”, da 8 a 12 anni. Massimo 15 partecipanti accompagnati da un solo genitore.
  • Ore 16,30 – 18 – Sala 22 – Segni particolari: streghe!. Letture ad alta voce per bambini da 4 a 8 anni. Massimo 10 partecipanti muniti di cuscino accompagnati da un solo genitore.
  • Ore 16,30 – 18,30 – Sala 16 – L’antro della strega. Laboratorio creativo per bambini da 4 a 8 anni muniti di matita, colori e tubetto di colla. Massimo 12 partecipanti accompagnati da un solo genitore.

Informazioni: tel 075-8523171, biblioteca@comune.cittadicastello.pg.it. E’ necessario esibire il Super Green pass ed indossare la mascherina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!