Bevono alcolici in un supermercato, Carabinieri e Municipale contestano norme antipandemia - Tuttoggi.info

Bevono alcolici in un supermercato, Carabinieri e Municipale contestano norme antipandemia

Redazione

Bevono alcolici in un supermercato, Carabinieri e Municipale contestano norme antipandemia

Sab, 28/11/2020 - 14:20

Condividi su:


Contestate le violazioni inerenti il divieto di assembramento e del distanziamento sociale, mentre è da valutare la posizione del commerciante.

Nella serata di ieri 27 novembre, ad Umbertide è stato svolto un servizio di controllo straordinario del territorio, con un occhio al rispetto delle norme antipandemia.

I controlli, effettuati in collaborazione tra Carabinieri e Polizia Municipale, hanno visto l’impiego di due pattuglie della Stazione di Umbertide ed una dell’Aliquota Radiomobile di Città di Castello, nonché una pattuglia della locale Polizia Municipale.

Nel corso delle attività, oltre al pattugliamento del territorio, sono stati effettuati posti di controllo congiunti, fermati oltre 20 veicoli e identificate quasi 30 persone, con l’esecuzione peraltro di perquisizioni personali e veicolari, alla ricerca di sostanze stupefacenti a carico di alcuni pregiudicati del posto.

Nel corso del servizio, oltre che essere stato sanzionato uno straniero residente nel Comune di Perugia per violazione del divieto di spostamento tra comuni, sono stati passati al setaccio numerosi esercizi pubblici per verificare il rispetto della recente normativa emanata dal Governo per contrastare il fenomeno epidemiologico da Covid-19.

Proprio durante tali controlli, all’interno di un supermercato sono state notate cinque persone intente a consumare bevande alcoliche.

Gli operanti hanno così provveduto a contestare le violazioni inerenti il divieto di assembramento e del distanziamento sociale, mentre verrà valutata nei prossimi giorni, a cura della Polizia Municipale, la posizione del titolare dell’esercizio anche alla luce del fatto che la consumazione all’interno dei locali, anche in assenza della normativa COVID, non è consentita per tale tipologia di esercizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!