“Due settimane fa, con la firma ufficiale della convenzione tra il capitano dei vigili urbani Ermelindo Bartoli e la responsabile del gruppo Emergenza calamità Bevagna Liana Badiali, abbiamo portato a termine uno dei punti qualificanti del nostro programma elettorale ed amministrativo riguardante le politiche della Protezione civile”.
Ad esprimere soddisfazione è Mirko Ronci, vicesindaco di Bevagna che traccia un bilancio dell’attività e dei risultati concreti raggiunti dalla città delle Gaite.
“Nonostante le difficoltà di bilancio ed i continui tagli agli enti locali, siamo riusciti a stipulare una convenzione che affida al gruppo Emergenza calamità Bevagna il compito di intervenire per gestire operazioni di Protezione civile – spiega Ronci – una scelta strategica, vista anche l’impossibilità di attivare uno specifico ufficio comunale con uomini e mezzi. In questi quattro anno abbiamo lavorato in stretta sinergia e siamo riusciti a realizzare un progetto molto importante per l’intero territorio, riuscendo così ad avere contributi dal Ministero dell’Interno. Grazia al cofinanziamento di ben 13mila euro stanziati dall’amministrazione comunale infatti – sottolinea il vicesindaco – il Dipartimento di Protezione Civile ha assegnato a Bevagna un nuovo e modernissimo pic up dotato di tutte le caratteristiche e le attrezzature necessarie. Nel pacchetto delle strumentazioni, possiamo contare anche una nuovo gruppo elettrogeno ed una speciale idrovora che – fa sapere Ronci – per dimensioni e caratteristiche è l’unica a disposizione del comprensorio Folignate.
Questi risultati e la garanzia della nostra la massima attenzione e collaborazione, sono il modo con cui il Comune di Bevagna intende rendere omaggio al gruppo Emergenza calamità Bevagna che domenica celebrerà il ventennale di attività”.
Bevagna: nuovo mezzo e strumentazioni alla Protezione Civile
Firmata la convenzione tra amministrazione comunale e Gruppo Emergenza Calamità Bevagna
Sab, 11/04/2015 - 14:52