Bevagna: nuovo mezzo e strumentazioni alla Protezione Civile - Tuttoggi.info

Bevagna: nuovo mezzo e strumentazioni alla Protezione Civile

Claudio Bianchini

Bevagna: nuovo mezzo e strumentazioni alla Protezione Civile

Firmata la convenzione tra amministrazione comunale e Gruppo Emergenza Calamità Bevagna
Sab, 11/04/2015 - 14:52

Condividi su:


“Due settimane fa, con la firma ufficiale della convenzione tra il capitano dei vigili urbani Ermelindo Bartoli e la responsabile del gruppo Emergenza calamità Bevagna Liana Badiali, abbiamo portato a termine uno dei punti qualificanti del nostro programma elettorale ed amministrativo riguardante le politiche della Protezione civile”.
Ad esprimere soddisfazione è Mirko Ronci, vicesindaco di Bevagna che traccia un bilancio dell’attività e dei risultati concreti raggiunti dalla città delle Gaite.
“Nonostante le difficoltà di bilancio ed i continui tagli agli enti locali, siamo riusciti a stipulare una convenzione che affida al gruppo Emergenza calamità Bevagna il compito di intervenire per gestire operazioni di Protezione civile – spiega Ronci – una scelta strategica, vista anche l’impossibilità di attivare uno specifico ufficio comunale con uomini e mezzi. In questi quattro anno abbiamo lavorato in stretta sinergia e siamo riusciti a realizzare un progetto molto importante per l’intero territorio, riuscendo così ad avere contributi dal Ministero dell’Interno. Grazia al cofinanziamento di ben 13mila euro stanziati dall’amministrazione comunale infatti – sottolinea il vicesindaco – il Dipartimento di Protezione Civile ha assegnato a Bevagna un nuovo e modernissimo pic up dotato di tutte le caratteristiche e le attrezzature necessarie. Nel pacchetto delle strumentazioni, possiamo contare anche una nuovo gruppo elettrogeno ed una speciale idrovora che – fa sapere Ronci – per dimensioni e caratteristiche è l’unica a disposizione del comprensorio Folignate.
Questi risultati e la garanzia della nostra la massima attenzione e collaborazione, sono il modo con cui il Comune di Bevagna intende rendere omaggio al gruppo Emergenza calamità Bevagna che domenica celebrerà il ventennale di attività”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!