BEVAGNA: NUOVA REGOLAMENTAZIONE SULLA PESCA E L’ACQUACOLTURA - Tuttoggi.info

BEVAGNA: NUOVA REGOLAMENTAZIONE SULLA PESCA E L’ACQUACOLTURA

Redazione

BEVAGNA: NUOVA REGOLAMENTAZIONE SULLA PESCA E L’ACQUACOLTURA

Mer, 12/11/2008 - 12:09

Condividi su:


Nuova regolamentazione sulla pesca e l'acquacoltura (legge regionale 22 ottobre 2008 n.15); domani, giovedì 13 novembre, alle ore 21.00, verrà illustrata presso i locali del Centro Sociale di Capro, dove si terrà una pubblica assemblea.

L'attività alieutica, in Umbria, fa parte della tradizione e coinvolge decine di migliaia di appassionati. Nei fiumi che bagnano l'intero territorio esistono molte specie ittiche: carpe, tinche, barbi, cavedani, scardole, vaironi, trote, ecc. Tutti questi pesci sono ora tutelati da una normativa che unifica, in un testo unico, la pesca professionale, l'acquacoltura, la pesca sportiva e gli ecosistemi acquatici.

La legge in questione è stata approvata alla unanimità dal Consiglio regionale e può rappresentare uno strumento efficace per il rilancio di un settore che ha bisogno di nuovi stimoli per affrontare le sfide del futuro.

All'incontro saranno presenti l'assessore provinciale Massimo Buconi, la dottoressa Lucia Ghetti, dirigente della Regione Umbria, il sindaco di Bevagna, Enrico Bastioli e Massimo Elisei, presidente del “Pesca Club Mevania”. L'evento è stato organizzato dalla associazione “Pesca Club Mevania” in collaborazione con il Comune di Bevagna, la Regione Umbria e la Provincia di Perugia. La cittadinanza è invitata a partecipare.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!