Bevagna, Gaite ai tempi del Coronavirus: standby prima della ripartenza

Bevagna, Mercato delle Gaite ai tempi del Coronavirus: standby prima della ripartenza

Redazione

Bevagna, Mercato delle Gaite ai tempi del Coronavirus: standby prima della ripartenza

I giovani intanto lanciano il "Decameron 2.0"
Mar, 17/03/2020 - 16:26

Condividi su:


Tutti a casa ma tutti attivi e pronti a ricominciare non appena possibile. Questo il messaggio che si lancia dal cuore pulsante delle Gaite, un cuore frammentato in tante case di Bevagna. Nell’attesa di riunirsi di nuovo e di tornare nei vicoli e nelle piazze per provare, organizzare, allestire, si resta in “sospensione”, in particolare per la Primavera Medievale, in questo momento dell’anno già alle porte. Tutto fermo per colpa del Coronavirus.

Mercato in standby

Le dure e necessarie misure per contenere questa peste moderna ci impongono lo “stand by” –  comunica il Podestà Claudio Cecconi – “ma pronti a ripartire con la stessa passione e lo stesso impegno, non appena ci sia consentito”.

Decameron 2.0

Intanto, per non perdere l’allenamento, i giovani rievocatori hanno lanciato il progetto “ildecameron2.0” a cui l’Associazione ha aderito con immenso piacere sostenendo l’idea che le Rievocazioni non si fermano, anche se le piazze frequentate non sono le bellissime piazze di pietra dell’antica Mevania, ma le moderne piazze virtuali del web. Che passi presto questa strana Primavera e torni giugno e tornino i mercanti e gli artigiani, i musici e i tavernieri, che venga annunciata  la “Pace di Fiera”. Un augurio e una promessa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!