Martedì 26 febbraio , alle ore 10.30 , nella Sala Consiliare del palazzo municipale , si terrà il secondo incontro relativo alla ” Formazione del Piano Regolatore Generale ” nell'ambito della Conferenza dei Servizi finalizzata alla acquisizione di indicatori utili per la sua definitiva stesura .
Il Comune di Bevagna , pur trattandosi della prosecuzione di una discussione tecnica , ha voluto allargare la partecipazione ai consiglieri comunali , ai rappresentanti dei partiti , ai movimenti , alle associazioni ed agli enti pubblici locali . In tale contesto l'assessore all'Urbanistica del Comune di Bevagna , Franco Palini , intende fare delle precisazioni .
” Nel merito delle considerazioni espresse nei giorni scorsi – precisa l'assessore – da rappresentanti locali di alcuni partiti e movimenti circa presunti ritardi nella formazione del Piano Regolatore osservo che tali affermazioni – prosegue Palini – derivano da una non sufficiente consapevolezza della complessità politico-amministrativa del percorso formativo del PRG . La Regione Umbria , dal 1997 ad oggi – tiene a ribadire l'assessore – ha emanato ben quattro leggi , oltre a norme regolamentari e delibere applicative in materia urbanistica , che hanno determinato un iter tecnico-amministrativo in continua evoluzione . E' bene non dimenticare – sostiene inoltre Palini – che il PRG è uno strumento generale di programmazione urbanistica attraverso il quale vengono disciplinati il governo e la gestione del territorio per alcuni decenni . Quindi – conclude l'assessore – non sono i tempi di elaborazione su cui misurarci nei giudizi , ma sono i contenuti che richiederanno molta coesione e coerenza politica da parte di tutti ” .