Bevagna in festa con il gruppo scout - Tuttoggi.info

Bevagna in festa con il gruppo scout

Redazione

Bevagna in festa con il gruppo scout

Tre giorni di eventi per celebrare la fondazione
Gio, 10/09/2015 - 17:27

Condividi su:


Il gruppo scout di Bevagna si appresta a festeggiare una data importante: sessanta anni dalla fondazione.

E lo farà con una tre giorni di eventi: un lunga e affascinante avventura, non ancora conclusa ed anzi sempre attiva, vitale e molto radicata.

Nell’associazione, una delle più longeve della città, sono passati un migliaio di giovani da quando l’allora giovane parroco don Aldo Giovannelli ebbe la felice intuizione di creare un gruppo a Bevagna. Ha 95 anni Don Aldo e continua ad essere l’indiscusso angelo custode dei lupetti, dei ragazzi del reparto, del clan. Intere famiglie sono passate per questo percorso, ci sono nonni, figli e nipoti. E’ cambiato il contesto e le società, ma i valori ed i principi attorno a cui, il fondatore Baden Powell nel lontano 1907 aveva riunito 20 ragazzi e di lì a poco anche un gruppo di giovani Guide, sono ancora solidi e necessari. Lo dimostrano i 36 milioni di scout nel mondo, in 155 paesi.

Lo scoutismo si occupa di aiutare le famiglie nella crescita dei ragazzi – prosegue il comunicato stampa – secondo un metodo fondato sull’autoeducazione, sul gioco, sull’avventura e sul servizio.

E proprio per festeggiare il suo fondatore, i suoi capi, i tanti ragazzi passati per lo scoutismo, quelli che ancora oggi camminano per le strade con indosso il
fazzolettone bianco rosso e blu, e tutti gli amici e i simpatizzanti, il gruppo scout di Bevagna darà vita ad un ricco programma di festeggiamenti, per testimoniare a tutta la cittadinanza l’importanza di accompagnare i nostri giovani lungo una “buona strada”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!