Bevagna, il Mercato delle Gaite compie 25 anni - Tuttoggi.info

Bevagna, il Mercato delle Gaite compie 25 anni

Redazione

Bevagna, il Mercato delle Gaite compie 25 anni

Mar, 04/03/2014 - 11:07

Condividi su:


Il Mercato delle Gaite di Bevagna compie venticinque anni. La più importante e fedele rievocazione medievale d’Europa celebra quest’anno i venticinque anni dalla sua prima edizione. Dal 1989 ad oggi le Gaite giocano la carta, finora dimostratasi vincente, del rigore nella ricostruzione filologica e lavorativa del medioevo, più precisamente del periodo compreso tra il 1250 e il 1350.

Le istituzioni universitarie di tutta Italia, unanimi nel riconoscere il valore della manifestazione, studiano da anni la grande Festa di Bevagna, inviando i loro medievisti con il compito di consulenti o giurati delle gare che si svolgono a giugno. Per celebrare questa ricorrenza, il podestà, Giuseppe Priano, insieme ai quattro consoli, Mario Armadoro, Oscar Proietti, Federico Fondacci ed Enrico Galardini e al cerimoniere, Alfredo Properzi, hanno stilato un ricco programma di eventi che coinvolgerà, fin dalla prossima primavera, l’affezionato e colto pubblico del Mercato delle Gaite.

In fase di preparazione dei festeggiamenti si è provveduto a rinnovare il sito internet (clicca qui), che oggi offre, oltre alla miglior grafica, una navigazione più ricca e la possibilità di condividere sui social network le ultime novità della Festa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!