Il Consiglio comunale di Bevagna, nella seduta di domenica 30 novembre ha regolarmente approvato gli assestamenti di bilancio, entro i termini previsti per legge, ed alla presenza dell’intera coalizione di centrosinistra che ha sostenuto in pieno il documento contabile.
“Grazie a questa manovra abbiamo messo a disposizione della città nuove risorse per la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade – dichiara il sindaco Analita Polticchia – inoltre alcuni stanziamenti sono stati destinati agli investimenti. Siamo molto soddisfatti perché questo ci consente di chiudere i conti con maggiore serenità”.
Il primo cittadino bevanate, replica anche alle accuse mosse dal capogruppo dell’opposizione, sul mancato svolgimento della precedente seduta a causa del non raggiungimento del numero legale.
“La mancanza di due esponenti di maggioranza era legata a dei fatti strettamente personali, ed in nessun modo riconducibili a motivazioni di tipo politico – tiene a precisare il sindaco Polticchia – così come non c’è alcun problema politico in merito alla presidenza del Consiglio comunale. Il consigliere Mario Lolli ha infatti spiegato di aver lasciato l’incarico di presidente per una propria scelta e l’incarico è assunto dal collega Michele Bruschi, il più giovane esponente dell’assemblea consiliare. Colgo invece l’occasione per ringraziare e per augurare buon lavoro al consigliere Pirillo, rimasto in aula in occasione del suo debutto come neo consigliere comunale in surroga di Oscar Proietti”.