Bettona, trasportatori furbetti del patentino | "Aggiustavano" i previsti aggiornamenti con corsi falsi - Tuttoggi.info

Bettona, trasportatori furbetti del patentino | “Aggiustavano” i previsti aggiornamenti con corsi falsi

Redazione

Bettona, trasportatori furbetti del patentino | “Aggiustavano” i previsti aggiornamenti con corsi falsi

Carabinieri scoprono un giro di corsi fantasma e di patenti facili forniti da autoscuole del molisano | Scattata denuncia per falso ideologico
Gio, 26/04/2018 - 09:58

Condividi su:


Mentre i loro colleghi si sottoponevano ai previsti cicli addestrativi, due autotrasportatori di una nota ditta di trasporto bettonese se la ridevano. Per loro le noiose procedure non erano necessarie, avendo i “giusti appoggi”.

Come si direbbe oggi, i due furbetti del patentino infatti, invece di frequentare decine di giorni di addestramento presso autoscuole locali, hanno ritenuto più pratico frequentare questi corsi nel molisano. Com’è possibile trovare più pratica una simile soluzione, così distante dai propri interessi familiari e lavorativi? Semplice, basta che i corsi siano fittizi.

E così, mentre continuavano a lavorare regolarmente, grazie ad un improbabile dono dell’ubiquità, i due stavano anche frequentando questi noiosissimi corsi. E così le patenti, come d’incanto, venivano rinnovate e riottenevano i punti che erano stati loro sottratti a seguito delle violazioni comportamentali dei titolari.

Purtroppo però non tutte le ciambelle riescono col buco ed i Carabinieri di Bettona, dopo mesi di articolate indagini, sono riusciti a svelare l’arcano. Adesso i due furbetti saranno chiamati a rispondere di reati gravi quali il falso ideologico commesso da privato in concorso con Pubblico Ufficiale, senza contare che la vicenda è stata doverosamente segnalata alla Motorizzazione Civile per i provvedimenti di competenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!