BERNELLI (PdL) LA VERANDA E LA SENTENZA DEL TAR CHE CONDANNA IL COMUNE AL PAGAMENTO DELLE SPESE - Tuttoggi.info

BERNELLI (PdL) LA VERANDA E LA SENTENZA DEL TAR CHE CONDANNA IL COMUNE AL PAGAMENTO DELLE SPESE

Redazione

BERNELLI (PdL) LA VERANDA E LA SENTENZA DEL TAR CHE CONDANNA IL COMUNE AL PAGAMENTO DELLE SPESE

Mar, 10/02/2009 - 23:56

Condividi su:


Quella veranda non doveva essere autorizzata. E’ la conclusione alla quale, stando all’intervento in consiglio comunale dell’anneista Wolfgang Bernelli, sarebbero arrivati i giudici amministrativi del Tar dell’Umbria che hanno accolto il ricorso presentato da alcuni cittadini. Al centro della causa ci sarebbe “la licenza edilizia n. 8866 del 11 settembre 2006 che ha autorizzato – scrive Bernelli – l’installazione temporanea di una veranda sita in Piazza Collicola e parte integrante di una struttura alberghiera”. “Il TAR ha accolto il ricorso presentato annullando gli atti impugnati con la conseguente condanna del Comune al pagamento in solido delle spese di lite in favore dei cittadini ricorrenti nella misura complessiva di € 3.000 oltre gli accessori di legge” sostiene Bernelli.Per questo ha poi invitato il Sindaco Brunini a riferire con urgenza al Consiglio Comunale come mai del problema non è mai stato investito il Consiglio Comunale nelle sue funzioni e se l’iter giudiziario sia ancora in corso. E ancora se l’importo di € 3.000 andrà ad influire sul bilancio contabile di questa Amministrazione e se sulla vicenda siano coinvolte “eventuali figure professionali di studi di progettazione i cui soci, titolari, ecc hanno cariche elettive, e se le hanno avute in precedenza con questa Amministrazione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!