Bernelli contro i consigli comunali notturni: "Atto di estrema arroganza" - Tuttoggi.info

Bernelli contro i consigli comunali notturni: “Atto di estrema arroganza”

Redazione

Bernelli contro i consigli comunali notturni: “Atto di estrema arroganza”

Ven, 15/03/2013 - 17:40

Condividi su:


di Wolfgang Bernelli (*)

Le modalità e l’orario di convocazione dei Consigli Comunali, per quanto mi riguarda, è un atto che assume carattere di estrema arroganza da parte dell’ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale e dei gruppi di “relativa” maggioranza di centrosinistra.

Infatti da tempo, il Consiglio Comunale di Spoleto viene convocato in seduta ordinaria di prima convocazione con orario alle ore 20:00, orario più volte contestato per varie ragioni, in primis per un maggiore impedimento a poter partecipare ai lavori consiliari da parte della popolazione, oltre che al disagio recante a molti dei Consiglieri Comunali. È quanto mai vergognoso che una Presidente del Consiglio, tra le cariche Istituzionali più rappresentative del massimo consesso consiliare si limiti ad affermare con estrema semplicità e poco senso di responsabilità verso le istituzioni che, “poiché non vi è altro rimedio per raggiungere il numero legale, si ritiene opportuno convocare il Consiglio comunale in orario serale”.

Ritengo che in qualsiasi democratica Pubblica Amministrazione dello Stato Italiano, quando ci si rende conto che chi ne è a capo, non ha più i numeri di assoluta maggioranza, nel più alto senso di responsabilità e rispetto per le Istituzioni, ci si dimette e si va a nuove elezioni, e non invece dimostrare solo ed esclusivamente attaccamento a poltrone e potere a discapito di tutto e di tutti, modello di malata politica che negli anni ha continuato a devastare la città di Spoleto con una sinistra fin troppo divisa al suo interno ed arroccata al sistema del potere.

(*) Consigliere comunale Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!