Bernardi saluta Perugia: "Così ha deciso la società" | Chiamato Heynen - Tuttoggi.info

Bernardi saluta Perugia: “Così ha deciso la società” | Chiamato Heynen

Redazione

Bernardi saluta Perugia: “Così ha deciso la società” | Chiamato Heynen

Rottura con il patron Sirci, il messaggio d'amore per la città ed i Sirmaniaci
Mar, 18/06/2019 - 22:13

Condividi su:


Ciao Perugia e sirmaniaci“. Lorenzo Bernardi saluta così la società con cui in tre anni ha vinto un indimenticabile Scudetto, due Coppa Italia ed una Supercoppa italiana. Parole di rimpianto per Bernardi: “Così ha deciso la società“.

Questo l’epilogo del lungo tira e molla tra il presidente Sirci e Bernardi. Un rapporto che si è incrinato dopo gara2 playoff persa a Monza, sino al drammatico (sportivamente parlando) finale di gara5 Scudetto, quando davanti al proprio pubblico Perugia, in vantaggio 2-0, si è piantata al cospetto di Civitanova.

Ma l’insoddisfazione del patron Sirci (convinto, com l’acquisto di Leon, di poter salire sul tetto d’Europa dopo il triplete dello scorso anno) si era manifestata con l’eliminazione dalla Champions, pur dopo due battaglie contro lo Zenit Kazan.

Bernardi se ne va con un messaggio d’amore per Perugia ed i suoi tifosi: “Da oggi sarò ‘solo’ il primo tifoso di Perugia, urlando da lontano i cori della curva sempre accanto a tutti voi…
Per l’amore che provo per questa città e per voi, splendidi tifosi, ci tenevo ad essere io il primo a darvi il triste annuncio che non potrò essere il condottiero che condurrà la Sir Conad Perugia verso nuovi successi“.

Quindi il finale denso di amarezza: “Così ha deciso la società. Oggi è un giorno pieno di lacrime per me, ma nel mio cuore rimarrà indelebile il calore e l’amore che avete saputo donarmi in questi splendidi e indimenticabili anni. Sempre forza Perugia“.

La Sir prova a portare a Perugia Vital Heynen, attuale commissario tecnico della nazionale maschile polacca, che già conosce Wilfredo Leon.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!