BENI ARCHEOLOGICI E PIANTE DI CANAPA INDIANA, FOLIGNATE DENUNCIATO DALLA FINANZA - Tuttoggi.info

BENI ARCHEOLOGICI E PIANTE DI CANAPA INDIANA, FOLIGNATE DENUNCIATO DALLA FINANZA

Redazione

BENI ARCHEOLOGICI E PIANTE DI CANAPA INDIANA, FOLIGNATE DENUNCIATO DALLA FINANZA

Gio, 03/07/2008 - 15:50

Condividi su:


A seguito di specifiche indagini, le Fiamme Gialle di Foligno hanno rinvenuto nelle campagne intorno a Bevagna una coltivazione illegale di canapa indiana, abilmente occultata tra altri tipi di coltivazioni. L'intervento ha permesso di individuare 7 piante che avevano raggiunto un'altezza media di circa 60 cm, che i finanzieri hanno materialmente estirpato dal terreno.

La conseguente attività operativa portava all'identificazione del proprietario dell'appezzamento di terreno e quindi alla perquisizione del suo domicilio, sito in Foligno, ove veniva rinvenuta una modica quantità di marijuana, unitamente a numerosi reperti di apparente interesse storico-artistico.

Su richiesta della Guardia di Finanza, la Sovrintendenza ai Beni Archeologici di Perugia è intervenuta presso la caserma della Compagnia di Foligno per visionare detti reperti e per confermare il loro valore archeologico.

Le operazioni di servizio si concludevano quindi con il sequestro delle piante di canapa indiana, di 6 grammi di marijuana e di 53 tra oggetti e frammenti di vario materiale e con la denuncia a piede libero di una persona per i pertinenti reati in materia di sostanze stupefacenti e illecita detenzione di beni archeologici.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!