Benedizione pasquale nelle case, c'è anche prenotazione online - Tuttoggi.info

Benedizione pasquale nelle case, c’è anche prenotazione online

Davide Baccarini

Benedizione pasquale nelle case, c’è anche prenotazione online

Dom, 20/03/2022 - 10:20

Condividi su:


L'iniziativa è stata ideata dalla Parrocchia di Cristo Risorto a Umbertide, basta compilare un modulo e riceverla quando si vuole

Dopo due anni di sospensione causa pandemia, la benedizione pasquale torna nelle case, anche se la Parrocchia di Cristo Risorto di Umbertide, visto i contagi ancora in crescita, ha voluto addirittura introdurre la prenotazione online.

Sulla pagina Facebook della Parrocchia, retta da Don Gaetano Bonomi Boseggia, è stato infatti postato un link che porta direttamente ad un modulo, dove poter scegliere in libertà perfino la parte della giornata in cui ricevere la benedizione (mattina; primo pomeriggio; tardo pomeriggio; dopo cena). Oltre ad inserire nome, cognome, indirizzo di casa e telefono, c’è anche la possibilità di richiedere la santa comunione per gli ammalati o l’unzione degli infermi.

La benedizione pasquale averrà – si specifica – nei mesi di marzo, aprile e maggio, ma giorno, mese e conferma dell’appuntamento verranno successivamente confermati tramite una telefonata dalla parrocchia, quando quasta avrà acquisito tutte le informazioni fornite dal fedele sul modulo virtuale.

La benedizione nelle case – si legge all’inizio della prenotazione – rende presente il dono della Pace di Gesù Risorto. La pace è un dono che possiamo sempre accogliere e custodire pazientemente tramite piccoli e grandi gesti che coinvolgono la vita quotidiana. E’ un fuoco che rompe la pace apparente fondata su egoismi e silenzi. E’ la gioia di chi non si sente solo dentro la prova ma ricorda che è un figlio amato“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!