Belgio, argento per i ragazzi del "Karate Calzola" al torneo internazionale Wufk - Tuttoggi.info

Belgio, argento per i ragazzi del “Karate Calzola” al torneo internazionale Wufk

Redazione

Belgio, argento per i ragazzi del “Karate Calzola” al torneo internazionale Wufk

Lun, 05/03/2012 - 13:31

Condividi su:


Tornano con la medaglia d’argento al collo i due atleti della società Karate Calzola Barcaroli Emanuele e Milletti Davide che sono stati impegnati, con i colori della Nazionale Italiana, al Torneo Internazionale Wufk a tappe (specialità Kumite Rotation, riservato a cinque nazioni: Italia, Romania, Ucraina, Inghilterra e Belgio) che si è svolto, nel weekend appena trascorso (4 marzo 2012), a Herstal, in Belgio.

Porta bene, quindi, la convocazione di due atleti della prestigiosa società ternana da parte della Nazionale Italiana; tra l’altro, ha ricevuto la convocazione in qualità di coach (allenatore) pure il maestro Lorenzo Calzola che segue e allena i premiati ragazzi.

Anche la Nazionale Femminile di Karate si è messa in bella mostra piazzandosi al terzo posto nell’ambito dello stesso Torneo Internazionale. Questo risultato ha fatto sì che, per quanto riguarda la classifica generale per nazioni, l’Italia si sia piazzata al terzo posto assoluto.

Ecco i podi nel dettaglio:

Classifica generale delle nazioni
1 Ucraina 2 Romania 3 Italia

Classifica maschile
1 Ucraina 2 Italia 3 Romania

Classifica femminile
1 Ucraina 2 Romania 3 Italia

“La prestazione dei miei ragazzi – ha dichiarato il Maestro Lorenzo Calzola – ha contribuito in maniera determinante al piazzamento generale dell’Italia al terzo posto. Sono molto soddisfatto, ma non finisce qui. Questo prestigioso Torneo Internazionale, infatti, costituisce una sorta di tappa intermedia verso l’obiettivo che ci preme maggiormente. Mi riferisco al Campionato Europeo di Karate che si svolgerà nel giugno 2012 in Scozia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!