Befana, a Terni successo per la corsa dell'Epifania - Tuttoggi.info

Befana, a Terni successo per la corsa dell'Epifania

Redazione

Befana, a Terni successo per la corsa dell'Epifania

Lun, 06/01/2014 - 21:05

Condividi su:


La 31 edizione Corsa della Befana si è svolta allegramente in una stupenda giornata di sole che ha deliziato i tanti podisti e camminatori giunti in via Irma Bandiera. Alla fine si sono contati ben 312 podisti lungo i due percorsi di km 10 e km 4 e 35 bambini che per tutta la mattina hanno invaso il centro polifunzionale ed hanno corso con la Befana “Ilvia” .
La Befana “Ilvia” e’ stata la protagonista della mattinata insieme all’animazione del gruppo “Metamorfosi”, ha corso in largo e in lungo per tutti gli spazi dell’ex mercatino, ha partecipato alla partenza, all’arrivo, alla premiazione e alla corsa dei bambini.
Molti i gruppi presenti che hanno partecipato a questo primo impegno podistico del 2014 e che alla fine hanno determinato la seguente classifica premiati dal Presidente della Circoscrizione Sud Moreno Rosati:
1° la Podistica “Miricae” di Terni – 2° Podistica “Carsulae” di Terni – 3° Podistica Tiburtina di Roma- 4° Avis Terni – 5° Podistica CAT Sport Roma.
“Un grande ringraziamento per la collaborazione alla Circoscrizione Sud, al servizio sanitario della Croce Rossa Italiana Comitato di Terni – sottolinea il Presidente Fabio Laoreti – e grazie anche a quanti hanno vigilato per la sicurezza complessiva dell’iniziativa ed in particolare del Corpo di Polizia Municipale oltre naturalmente all’impegno dell’Amatori Podistica Terni che non ha lasciato nulla al caso. Infine grazie ai tanti partecipanti che sono l’anima di ogni manifetsazione”.
Molto apprezzato il ristoro di Collescipoli curato dal gruppo folcloristico “La Rakkia” con musica, allegria, splendidi costumi e tanta tanta simpatia.
Una festa di sport che proietta il nuovo anno podistico all’evento clou della “Maratona di San Valentino” in programma il prossimo 16 febbraio, dove l’intero movimento sara’ coinvolto in questo grande evento Internazionale.
Seppure sia una gara senza premi ecco la classifica della “Corsa della Befana” di km 10:
MASCHILE FEMMINILE
1° PETRINI DANIELE –ATL. SPOLETO 1a – BATTELLI DANIELA – POD. CARSUALE
2° MARTELLITTI MIRKO – FORTI RUNNERS 2 a – PAOLANTONI ELISA – AMATORI POD. TERNI
3° ANGELI FABRIZIO – AMATORI POD. TERNI 3 a – DAMIANTI DANIELA – G.S. LE PANCHE (FI)

4° GIORGETTI CLAUDIO – AMATORI POD. TERNI 4 a – FEDERICI FRANCESCA – AMATORI POD. TERNI
5° TINELLI FABRIZIO – ATL. SPOLETO 5 a – ZERINI ELISABETTA
Mentre i primi arrivati della 4 km sono per gli uomini CECCARELLI GIOVANNI (ATL. SPOLETO) e GIULIA ALVISINI (AMATORI POD. TERNI) tra le donne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!