BEATIFICAZIONE GIOVANNI PAOLO II: DOMANI ALL'OSPEDALE DI PERUGIA, MESSA DELL'ARCIVESCOVO PER I 30 ANNI DALL'ATTENTATO - Tuttoggi.info

BEATIFICAZIONE GIOVANNI PAOLO II: DOMANI ALL'OSPEDALE DI PERUGIA, MESSA DELL'ARCIVESCOVO PER I 30 ANNI DALL'ATTENTATO

Redazione

BEATIFICAZIONE GIOVANNI PAOLO II: DOMANI ALL'OSPEDALE DI PERUGIA, MESSA DELL'ARCIVESCOVO PER I 30 ANNI DALL'ATTENTATO

Gio, 12/05/2011 - 11:39

Condividi su:


Domani nella chiesa dell'ospedale Santa Maria della Misericordia, l'arcivescovo di Perugia e Città della Pieve Gualtiero Bassetti terrà una messa di ringraziamento per la recente beatificazione di papa Giovanni Paolo II davanti al monumento del pontefice, e per ricordare il trentesimo anniversario dell'attentato ai suoi danni in piazza san Pietro.

“Ci ritroveremo numerosi proprio nell'ora in cui il Papa, nel pomeriggio del 13 maggio 1981, veniva colpito da un proiettile deviato da una mano materna, come disse lo stesso Santo Padre attribuendo alla Madonna di Fatima, che la Chiesa celebra quel giorno, il fallimento dell'attentato”, ha detto mons. Bassetti a proposito della celebrazione.

A proposito della beatificazione, che ha richiamato a roma centinaia di migliaia di persone lo scorso primo maggio, Bassetti ha notato come “il beato Giovanni Paolo II è stato un gigante della fede, come l'ha definito il suo successore, Papa Benedetto, anche nel richiamare a sé una moltitudine di credenti e non credenti, perché grande uomo del dialogo”.

La messa in memoria di Karol Wojtila si terrà alle ore 18 di domani. (Fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!