Bastia Umbra, rapita a 14 anni dalla famiglia del "fidanzato" / Genitori denunciati per sequestro di persona - Tuttoggi.info

Bastia Umbra, rapita a 14 anni dalla famiglia del “fidanzato” / Genitori denunciati per sequestro di persona

Redazione

Bastia Umbra, rapita a 14 anni dalla famiglia del “fidanzato” / Genitori denunciati per sequestro di persona

Lun, 31/03/2014 - 15:31

Condividi su:


La denuncia è scattata qualche giorno fa quando, dinanzi agli agenti del Commissariato Appio Nuovo di Roma, si sono presentati i genitori di una giovane 14enne di etnia rom per segnalarne l’avvenuto sequestro di persona, da parte di due soggetti a loro noti perché appartenenti ad una rivale famiglia della stessa etnia che, con la forza, avevano costretto la minorenne a salire a bordo di un’autovettura con la quale si sono dileguati rapidamente fino a farne perdere le tracce.

Da subito chiaro per i genitori il movente del grave reato: la loro figlia era stata rapita per essere data in sposa ad un suo coetaneo appartenente alla stessa famiglia rom di cui facevano parte i presunti sequestratori. A seguito della denuncia, grazie all’immediata e fruttuosa sinergia sviluppatasi con gli agenti del Commissariato P.S. di Assisi, coordinati dal Commissario Capo Francesca Di Luca, attraverso uno specifico approfondimento investigativo, sono riusciti a localizzare la presenza della minorenne nella città di Bastia.

A quel punto, gli agenti di Assisi, grazie ad una conoscenza capillare del territorio e al continuo monitoraggio dei soggetti di maggior rilievo criminale, sono riusciti in poche ore a rintracciare la ragazza all’interno di un’abitazione sita nella periferia della città. Condotta presso gli Uffici del Commissariato e assicurate le sue buone condizioni di salute, è stata riaffidata alle cure dei suoi genitori ai quali la minorenne, in lacrime, ha confessato di nutrire un sentimento nei confronti del coetaneo appartenente alla famiglia rom rivale.

Le indagini proseguono per accertare la reale dinamica dei fatti; quel che è certo è che un primo lieto fine, a questa storia dei nostri tempi ma dal sapore un po’ antico, gli agenti del Commissariato di Assisi l’hanno intanto già dato. I genitori del ragazzo intanto sono stati denunciati alla Procura di Roma per l'ipotesi di reato di sequestro di persona.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!