Bastia Umbra, minorenni scappano di casa- Ritrovati dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Bastia Umbra, minorenni scappano di casa- Ritrovati dai Carabinieri

Redazione

Bastia Umbra, minorenni scappano di casa- Ritrovati dai Carabinieri

Lun, 01/04/2013 - 16:58

Condividi su:


Risolto con un lieto fine l’allontanamento di due minori dalle loro abitazioni di Bastia Umbra.
L’ultima volta che due coppie di genitori del luogo avevano visto i rispettivi figli era stata la mattina di due giorni fa, quando padre e madre li avevano lasciati addormentati per andare a lavoro. Non sapevano però che i due, avevano pianificato la loro fuga nei minimi dettagli.
Con poche centinaia di euro in tasca e gli inseparabili telefoni cellulari hanno raccolto il minimo necessario dentro i propri zaini e hanno deciso di iniziare una avventura all’insegna della trasgressione prendendo il primo treno che li avrebbe portati a Fiorenzuola d’Arda (PC) e da qui nella capitale. I genitori, accortisi che i due minori non facevano rientro a casa come di consueto hanno denunciato la scomparsa presso la Stazione Carabinieri di Bastia Umbra che da subito ha fatto diramare la loro descrizione alle pattuglie della Compagnia e ai Comandi limitrofi.
I due ragazzi alle dieci di questa mattina sono stati rintracciati a Roma Termini. I militari infatti avevano deciso a di controllare tutti i treni in arrivo alle Stazioni ferroviarie di Bastia e Santa Maria degli Angeli, sicuri che i due ragazzi dopo circa ventiquattro ore di fuga lontano da casa, avrebbero fatto rientro nella propria regione di origine. E così è stato: alle 14 di ieri (31 marzo ndr.) i due sono stati ritrovati presso la Stazione ferroviaria di Bastia Umbra in un treno regionale partito da Roma circa quattro ore prima.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

    true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!