Bastia Umbra, Catia Degli Esposti corre con Lega e Fabrizia Renzini: "Coraggio, il futuro è adesso" - Tuttoggi.info

Bastia Umbra, Catia Degli Esposti corre con Lega e Fabrizia Renzini: “Coraggio, il futuro è adesso”

Flavia Pagliochini

Bastia Umbra, Catia Degli Esposti corre con Lega e Fabrizia Renzini: “Coraggio, il futuro è adesso”

L'ex assessore e la capogruppo del misto firmano un accordo poche ore prima della presentazione: sarà tandem rosa
Dom, 10/03/2019 - 09:51

Condividi su:


Coraggio e concretezza saranno le parole chiave della campagna elettorale di Catia Degli Esposti, che corre con la Lega, il sostegno di una civica che porta il suo nome e soprattutto con Fabrizia Renzini. La capogruppo del Misto, dopo alcuni colloqui con la coalizione civica che sostiene Lucio Raspa, ha virato di 180 gradi passando in una compagine sempre di opposizione al centrodestra ‘ansideriano’, ma diversa – non fosse altro per i partner: Pd da un lato, Lega dall’altro – nello schieramento.

L’accordo con Renzini è stato firmato, oltre che dall’attuale consigliere comunale, dal segretario regionale della Lega, Virginio Caparvi, alla presenza della candidata a sindaco per la Lega, e di Stefano Pastorelli, segretario comprensoriale del Carroccio. “Idee per la città e competenza nel governo della stessa con spirito propositivo e forte entusiasmo”, il leit motiv della candidatura di questo tandem rosa. “Coraggio e concretezza – ha spiegato Degli Esposti – saranno le due parole che accompagneranno il mio viaggio verso le amministrative del 26 maggio 2019. Un atteggiamento assolutamente più vicino a quello che è il mio modo di interpretare il ruolo amministrativo”.

Con lo slogan #ilfuturoèadesso, Degli Esposti (alla presenta dei vertici regionali del Carroccio) ha rivendicato le tante opere pubbliche portate avanti da assessore, anche se “il contributo che avrei potuto dare alla città sarebbe stato ancora più significativo se l’amministrazione Ansideri non avesse deciso di inserire tante opere pubbliche all’interno di convenzioni urbanistiche relative a piani attuativi che per motivi di diversa natura sono ancora lontani da venire“. Nel programma, oltre alla riqualificazione e al rilancio di Piazza Mazzini (con azioni sia di tipo culturale che di rilancio economico), ci sono “il recupero dell’ex mattatoio ma anche ad opere infrastrutturali che attendono da tempo come la rotatoria di via IV Novembre, l’eliminazione del semaforo sul ponte di Bastiola ed il collegamento attraverso un ponte carrabile del quartiere di XXV Aprile, oltre al sottopasso di Via Firenze“.

D’altronde, in un’intervista al suo sito web, Degli Esposti ha già spiegato quali deleghe – oltre al personale  -vorrebbe tenere: tra queste, bilancio e quelle che segnano “un prosieguo in continuità relativa alle deleghe già ricoperte“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!