Bastia, fulmine incendia tetto di una casa - Tuttoggi.info

Bastia, fulmine incendia tetto di una casa

Redazione

Bastia, fulmine incendia tetto di una casa

Sul posto i vigili del fuoco, interessate le tubazioni di rame della rete del gas
Dom, 09/10/2016 - 10:59

Condividi su:


Il tetto di un’abitazione in fiamme e la condotta del gas danneggiata ieri sera a Bastia Umbra a causa di un fulmine che è caduto in viale Umbria. L’allarme ai vigili del fuoco è stato dato alle 18.40 di ieri.

Giunti sul posto per spegnere l’incendio che ha interessato il tetto di un’abitazione, i vigili del fuoco hanno constatato che, con molta probabilità,  un fulmine aveva colpito le tubazioni  di rame utilizzate per la distribuzione del gas metano posta all’esterno dell’edificio di civile abitazione di tre piani, composto da sei appartamenti.

La scarica elettrica ha danneggiato la condotta del gas e quindi è stata disposta la chiusura della stessa linea che porta gas ai due  2  appartamenti dell’ultimo piano.  Gli stessi proprietari sono stati invitati a non riaprire  tali saracinesche  di intercettazione del gas fino ad avvenuto ripristino delle condizioni di sicurezza.

La parte sottostante del  fabbricato è stata delimitata con transenne provvisorie nell’attesa che vengano eseguiti i necessari interventi di ripristino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!