Il tetto di un’abitazione in fiamme e la condotta del gas danneggiata ieri sera a Bastia Umbra a causa di un fulmine che è caduto in viale Umbria. L’allarme ai vigili del fuoco è stato dato alle 18.40 di ieri.
Giunti sul posto per spegnere l’incendio che ha interessato il tetto di un’abitazione, i vigili del fuoco hanno constatato che, con molta probabilità, un fulmine aveva colpito le tubazioni di rame utilizzate per la distribuzione del gas metano posta all’esterno dell’edificio di civile abitazione di tre piani, composto da sei appartamenti.
La scarica elettrica ha danneggiato la condotta del gas e quindi è stata disposta la chiusura della stessa linea che porta gas ai due 2 appartamenti dell’ultimo piano. Gli stessi proprietari sono stati invitati a non riaprire tali saracinesche di intercettazione del gas fino ad avvenuto ripristino delle condizioni di sicurezza.
La parte sottostante del fabbricato è stata delimitata con transenne provvisorie nell’attesa che vengano eseguiti i necessari interventi di ripristino.