Bastia e la sanità umbra piangono Ottavio Papa: messa sabato a Ospedalicchio - Tuttoggi.info

Bastia e la sanità umbra piangono Ottavio Papa: messa sabato a Ospedalicchio

Flavia Pagliochini

Bastia e la sanità umbra piangono Ottavio Papa: messa sabato a Ospedalicchio

Gio, 10/11/2022 - 13:17

Condividi su:


Si terrà sabato 12 alle 18.30 nella chiesa di San Cristoforo a Ospedalicchio la celebrazione religiosa in memoria di Ottavio Papa, uno dei padri fondatori della comunità professionale della sanità in Umbria. Papa è stato uno tra i primi presidenti del Collegio dei tecnici sanitari di radiologia medica, che ha scritto pagine importanti della storia professionale della categoria.

Da Bastia Umbra il sindaco Paola Lungarotti, a nome dell’amministrazione comunale, esprime il proprio cordoglio e le più sentite condoglianze  ai familiari e agli amici del dottor Papa,  già consigliere comunale a Bastia Umbra negli anni 1990-1995. “Professionalmente Ottavio Papa fu tra le figure più significative della Sanità umbra, soprattutto nell’ambito della categoria dei Tecnici sanitari di Radiologia Medica, in cui ricoprì per un lungo periodo la carica di Presidente dell’Ordine”, ricorda il sindaco, aggiungendo che “Con il proprio gruppo politico (Democrazia Cristiana), Papa si era impegnato per Bastia Umbra   ricoprendo la carica di Consigliere Comunale, delegato nel  Consiglio Direttivo del Consorzio socio – sanitario”. Cordoglio arriva anche dall’ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (Tsrm Pstrp) di Perugia e Terni e dalla Commissione di albo dei Tsrm.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!