BASTIA: DOMENICA, LA PRESENTAZIONE DEL 49SIMO PALIO DI SAN MICHELE. LO STENDARDO 2011 FIRMATO DA GIULIANO BELLONI - Tuttoggi.info

BASTIA: DOMENICA, LA PRESENTAZIONE DEL 49SIMO PALIO DI SAN MICHELE. LO STENDARDO 2011 FIRMATO DA GIULIANO BELLONI

Redazione

BASTIA: DOMENICA, LA PRESENTAZIONE DEL 49SIMO PALIO DI SAN MICHELE. LO STENDARDO 2011 FIRMATO DA GIULIANO BELLONI

Lun, 11/07/2011 - 16:26

Condividi su:


A due mesi dall’inizio della sfida, la macchina organizzativa del Palio de San Michele di Bastia Umbra è già operativa. Il presidente Gianluca Falcinelli e il coordinatore Luciano Brugnoni annunciano il primo appuntamento della 49esima edizione del Palio de San Michele, riproponendo l’evento innovativo dello scorso anno, l’Anteprima Palio 2011. L’appuntamento è per domenica 17 luglio alle ore 21 in piazza Mazzini, nell’ambito della rassegna Bastia Estate Insieme organizzata dall’Assessorato alla Cultura. La serata prevede la presentazione del programma ufficiale del Palio, del manifesto della 49sima edizione e la visione del bozzetto del Minipalio, realizzato da Mattia Bastianini, Alessio Piergentili e Matteo Mariani, i tre giovanissimi vincitori del concorso “Il Palio incontra la Scuola”. Di grande impatto emotivo sarà, senza dubbio, l’anticipazione del bozzetto dello stendardo 2011, opera dell’artista bastiolo Giuliano Belloni, svelato per l’occasione.

L’evento proseguirà con il concerto dei Maxi Driver, una band acustic pop che da oltre 10 anni si diverte e fa divertire proponendo i brani più belli della storia del rock internazionale e nostrano. Tutto il loro concerto è un viaggio a ritroso nel tempo, prendendo per mano il pubblico e accompagnandolo in un racconto fatto di suoni acustici vellutati ma anche energici.

“Con questo evento vogliamo aumentare il senso di compartecipazione e di comunicazione, in cui ho creduto e lavorato molto anche la scorsa edizione – sottolinea il presidente Gianluca Falcinelli – e i risultati ottenuti parlano chiaro. Lo dimostrano i numeri di quanti ci seguono sia sul nostro sito internet, messo a nuovo un anno fa, sia sui social network. Nel sito abbiamo registrato 13.100 visitatori diversi in un anno, 20.905 visite in un anno e 249.360 pagine visitate in 1 anno. Oltre ai 500 iscritti alla newsletter e 1330 amici sulla pagina Facebook. L’invito all’Anteprima Palio 2011 è aperto a tutti i cittadini di Bastia Umbra e agli appassionati del Palio de San Michele. Vi aspettiamo numerosi per dare il via insieme a questo grande appuntamento che ci tocca il cuore”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!