Bastia, confiscati appartamenti | Lotta alla criminalità organizzata - Tuttoggi.info

Bastia, confiscati appartamenti | Lotta alla criminalità organizzata

Redazione

Bastia, confiscati appartamenti | Lotta alla criminalità organizzata

Le indagini della polizia avviate nel 2012
Lun, 07/09/2015 - 17:00

Condividi su:


Un vero e proprio schiaffo alla criminalità organizzata: si sono oncluse le operazioni di confisca del patrimonio già sequestrato nel 2012 a due cittadini di origine albanese di Bastia Umbra. I poliziotti hanno consegnato le chiavi degli immobili, 6 unità abitative e due garages situati appunto a Bastia, alla Agenzia Nazionale che curerà la loro amministrazione provvisoria in attesa o di una vendita per conto dello stato o per un affidamento per finalità sociali.
I due nuclei familiari dei destinatari del provvedimento, hanno trasferito il loro domicilio in altre abitazioni della zona, non di loro proprietà.
Peraltro un capo-famiglia, un cittadino albanese 55enne, in questi giorni è stato espulso dall’Italia, accompagnato alla frontiera e rimpatriato in Albania per violazione alle leggi sull’ immigrazione.
L’altro capofamiglia è invece in carcere, arrestato dai Carabinieri per un traffico di stupefacenti.
Con questo provvedimento di confisca si concludono gli accertamenti avviati nel 2012 dalla Divisione Anticrimine e per la prima volta in Umbria si attua la normativa che consente al Questore di proporre al Tribunale Misure di Prevenzione Patrimoniali.
L’aggressione dei capitali accumulati dai malavitosi è considerato tra gli strumenti più utili nella lotta alla criminalità organizzata e quello che consente di infliggere i colpi più incisivi a chi sul territorio intende affermare la propria spavalderia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!