"Basta morti sul lavoro": presidio dei sindacati all'ospedale di Perugia

“Basta morti sul lavoro”: presidio dei sindacati all’ospedale di Perugia

Redazione

“Basta morti sul lavoro”: presidio dei sindacati all’ospedale di Perugia

Mer, 19/05/2021 - 10:30

Condividi su:


La manifestazione di Cgil, Cisl e Uil nell'anniversario dell'approvazione dello Statuto dei lavoratori | "Ospedale luogo simbolo"

“Basta morti sul lavoro”. Giovedì 20 maggio presidio dei sindacati davanti all’ospedale di Perugia.

Proseguono le mobilitazioni di Cgil, Cisl e Uil per la sicurezza sul lavoro. Giovedì 20 maggio è una data simbolica, in cui nel 1970 fu approvato lo Statuto dei lavoratori, e in tutta Italia sono in programma iniziative unitarie insieme alle lavoratrici e ai lavoratori.

In Umbria l’appuntamento principale sarà davanti all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove a partire dalle ore 10.30 si terrà un presidio promosso da Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl per dire “Basta morti sul lavoro”. Al presidio parteciperà Rossana Dettori, segretaria confederale della Cgil nazionale.

“L’ospedale è un luogo simbolo, tanto più in questa fase pandemica, del diritto più importante, quello alla salute, un diritto troppo spesso negato alle persone che lavorano – spiegano i tre sindacati promotori dell’iniziativa – in particolare la nostra mobilitazione vuole richiamare l’attenzione sulla necessità di tornare ad investire nel sistema di prevenzione dei rischi e degli infortuni”. 

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!