Basta mascherine all'aperto in Umbria, l'Anci "Non abbassare la guardia"

Basta mascherine all’aperto anche in Umbria, ma l’Anci “Non abbassare la guardia”

Redazione

Basta mascherine all’aperto anche in Umbria, ma l’Anci “Non abbassare la guardia”

Dom, 27/06/2021 - 17:53

Condividi su:


Da lunedì niente mascherine all'aperto, ma il presidente di Anci Umbria Toniaccini invita a stare attenti alla variante Delta del Covid-19

Basta mascherine anche in Umbria da lunedì 28 giugno, ma non abbassare la guardia. L’appello arriva dall’Anci Umbria, l’associazione che riunisce i comuni della regione, ed in particolare dal presidente, il sindaco di Todi Michele Toniaccini.

“La variante Delta, individuata anche nella nostra regione, – evidenzia il presidente di Anci Umbria – desta un po’ di preoccupazione e, per questo non possiamo abbassare la guardia proprio adesso. Il provvedimento di togliere, da domani, lunedì 28 giugno, le mascherine all’aperto, in zona bianca, è un primo segnale di ritorno alla normalità, ma occorre sempre mantenere alta la guardia”.


Tutta l’Italia in zona bianca, via le mascherine all’aperto


Le autorità sanitarie – prosegue Toniaccini – hanno valutato l’impatto della variante su chi è già stato vaccinato e dai loro studi è emersa la possibilità di togliere la mascherina all’aperto. Tuttavia, il dispositivo di sicurezza va sempre portato con sé per indossarlo quando necessario e, in ogni caso, dobbiamo continuare a prestare massima attenzione e allerta nei luoghi chiusi e soprattutto laddove ci siano gli assembramenti. Seguiamo quanto ci viene indicato, continuando a usare grande senso di responsabilità, perché la pandemia non è ancora sconfitta e la campagna di vaccinazione non è terminata”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!