Bassetti ricoverato con gli altri malati Covid, il bollettino dell'Ospedale

Bassetti ricoverato con gli altri malati Covid, il bollettino dell’Ospedale

Redazione

Bassetti ricoverato con gli altri malati Covid, il bollettino dell’Ospedale

Dom, 01/11/2020 - 16:44

Condividi su:


Nel pomeriggio l’Azienda ospedaliera di Perugia ha emesso un bollettino sulle condizioni del cardinale Gualtiero Bassetti, ricoverato per complicazioni legate al Covid contratto.

Il bollettino: polmonite bilaterale

Il quadro clinico del cardinale Bassetti – la nota dell’Azienda ospedaliera- è rimasto stabile in queste prime ore di ricovero ospedaliero. E’ presente polmonite bilaterale con insufficienza respiratoria che richiede elevati flussi di ossigeno. Il cardinale è vigile ed in respiro spontaneo. È stata iniziata tutta la terapia specifica possibile ed indicata sulla base del quadro clinico e dei riscontri di laboratorio“.

Bassetti ricoverato con altri pazienti Covid

Pur in un momento estremamente complesso dal punto di vista della salute personale, Sua Eminenza ha dimostrato ancora una volta di essere vicino alla gente in continuità con i propri, importanti incarichi ricoperti a Perugia e presso la Cei“. Così il presidente del Consiglio comunale di Perugia, Nilo Arcudi, sottolinea la scelta del cardinale Gualtiero Bassetti, di essere curato nell’ospedale cittadino insieme agli altri pazienti Covid, “evitando qualsivoglia trattamento di favore”.

Arcudi, nel formulare al cardinale la vicinanza propria e di tutto il Consiglio comunale di Perugia, commenta ancora la scelta di Bassetti: “Un ulteriore segnale di sensibilità, umanità ed attenzione verso gli altri che contraddistinguono da sempre la figura di sua eminenza Gualtiero Bassetti, cui ci stringiamo con affetto e cui vogliamo manifestare anche stavolta la nostra stima”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!