Bassetti in ospedale, l'incoraggiamento di Papa Francesco

Bassetti in ospedale, l’incoraggiamento di Papa Francesco

Redazione

Bassetti in ospedale, l’incoraggiamento di Papa Francesco

Mer, 11/11/2020 - 16:43

Condividi su:


Anche Papa Francesco si è voluto informare di persona sulle condizioni del cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana, ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Perugia per complicazioni conseguenti al Coronavirus. Papa Francesco, come racconta Daniele Moroni su La Voce, ha contattato il vescovo ausiliario di Perugia, monsignor Salvi (anch’egli positivo al Covid, ma asintomatico) per informarsi sulle condizioni di Bassetti.

“Forza, forza, forza!” ha ripetuto Papa Francesco, pregando mons. Salvi di far arrivare al cardinale Bassetti il proprio incoraggiamento, appena possibile.

Le condizioni di Bassetti

Intanto, il bollettino medico emesso nella giornata di oggi dall’Azienda ospedaliera di Perugia informa che le condizioni cliniche di Bassetti sono stazionarie. Il cardinale è “vigile e collaborante”. Continua il monitoraggio multiparametrico, terapie specifiche del caso e ossigenoterapia.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!