Bassetti ai Baracconi: messa, divertimento e solidarietà

Bassetti ai Baracconi: messa, divertimento e solidarietà

Redazione

Bassetti ai Baracconi: messa, divertimento e solidarietà

Ven, 05/11/2021 - 18:47

Condividi su:


I giostrai, costretti a restare fermi un anno a causa del Covid, hanno contraccambiato il sostegno ricevuto con una donazione alla Caritas

Il cardinale Bassetti è tornato ai Baracconi, il tradizionale luna park di Pian di Massiano. Dove è stata celebrata una messa insieme “agli amici dello spettacolo viaggiante”, che contribuiscono ad allietare le persone dopo un anno difficile.

La Chiesa non ha fatto mancare il proprio sostegno alle famiglie dei giostrai, costretti a un lungo stop a causa del Covid. Una solidarietà ricambiata: i giostrai hanno consegnato alla Caritas diocesana un assegno di 2 mila euro.

Il cardinale Bassetti si è anche concesso uno svago, facendo un giro sul trenino Tropicana.

I giostrai hanno fatto anche un primo bilancio, positivo, dopo venti giorni di apertura del luna park.

(servizio Tommaso Benedetti)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!