Basket, vittoria con brivido finale per Perugia Liomatic - Tuttoggi.info

Basket, vittoria con brivido finale per Perugia Liomatic

Redazione

Basket, vittoria con brivido finale per Perugia Liomatic

Lun, 14/11/2011 - 12:01

Condividi su:


Vittoria al cardiopalma per la Liomatic che, dopo essere stata avanti per tutto il match di ieri sera, ha rischiato di sprecare tutto nei minuti finali. La tenacia dei grifoni ha permesso di raddrizzare il risultato grazie ad un canestro di Poltroneri, Pavia spreca nel finale e Perugia porta a casa i due punti.

Per la prima volta la Liomatic scende in campo a ranghi completi, in panchina infatti fa il suo esordio stagionale Cutolo, giocatore dei grifoni che si era infortunato nel match amichevole di prestagione con Ferentino. Tra le fila dei padroni di casa grava invece l’assenza di Pederzini out per problemi fisici. Inizia bene il match per gli ospiti che grazie a Caroldi (9 punti con 8 rimbalzi ed il 50% da due) e ad un Truccolo ispirato allungano fino al +13, Maggio accorcia per Pavia e il primo periodo si chiude con i grifoni avanti 18 a 7. La Paul Mitchell tenta la risalita, Maggio (13 punti con il 50% da due e 4 palle recuperate) e Maiocco tengono vivi i pavesi ma a metà frazione gli umbri rispediscono a -13 i padroni di casa con una tripla di Poltroneri ed un libero di Bisconti. Serie di batti e ribatti, Pavia riesce ad accorciare e si va al riposo con la Liomatic che conduce saldamente 32 a 24.
Al rientro in campo sono ancora i perugini a prevalere, Bisconti e Truccolo regalano il massimo vantaggio ai biancorossi che volano a +15 ma i padroni di casa non demordono. Furlanetto e Maggio danno ancora speranza a Pavia e Maiocco segna il -6 alla fine della terza frazione. Ad inizio ultimo periodo Maiocco (15 punti con il 50% da due e 7 rimbalzi) segna la bomba del -3, prontamente risponde Truccolo e Perugia sembra poter tenere a bada Pavia, Cazzaniga accorcia ancora ma i biancorossi rispondono con un canestro di Baldi Rossi e 5 punti di Poltroneri, la Liomatic vola a +11 a due minuti dalla fine ed il match sembra chiuso. Sul finire del match si scatena Furlanetto per i pavesi, a 90’’ dal termine segna due triple e recupera palla servendo Cazzaniga, la Paul Mitchell ritorna in partita in un battito di ciglia. A questo punto succede quello che nessuno si sarebbe mai immaginato, i padroni di casa trovano il primo vantaggio della serata, Borgna segna due liberi su fallo antisportivo di Bisconti, dalla rimessa scaturisce un buon tiro per Cazzaniga che regala il +1 ai suoi a pochi secondi dal termine. Perugia trova il guizzo finale con Poltroneri (18 punti con l’80% da due e due assist) che segna prima un libero e poi realizza da sotto il canestro della vittoria dopo che Chiatti aveva recuperato palla, Pavia ha l’ultima chance con Cazzaniga che però manda sul ferro tentando dalla linea dei 6 e 75, la Liomatic sbanca il PalaRavizza vincendo 64 a 62. Prossimo appuntamento al PalaEvangelisti contro la SBS Castelletto.

Paul Mitchell Pavia – Liomatic Perugia 62 – 64 (7-18; 17-14; 17-15; 21-17)

Arbitri: Rudellat di Nuoro (NU) & Maschio di Firenze (FI)

Paul Mitchell Pavia: Cazzaniga 10, Borgna 5, Maiocco 15, Furlanetto 14, Maggio 13, Bozzetto 4, Migliorini, Cissè 1, Mink, Laboranti. All. Baldiraghi.

Liomatic Perugia: Chiatti 6, Santantonio, Caroldi 9, Bisconti 11, Baldi Rossi 6, Cutolo, Kushchev, Poltroneri 18, Truccolo 14, Bonamente. All. Steffè.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!