BASKET, UNA LIOMATIC SUPER BATTE TREVIGLIO E VOLA A 24 PUNTI IN CLASSIFICA (foto) - Tuttoggi.info

BASKET, UNA LIOMATIC SUPER BATTE TREVIGLIO E VOLA A 24 PUNTI IN CLASSIFICA (foto)

Redazione

BASKET, UNA LIOMATIC SUPER BATTE TREVIGLIO E VOLA A 24 PUNTI IN CLASSIFICA (foto)

Lun, 17/01/2011 - 09:35

Condividi su:


Vittoria importante quella della Liomatic Perugia soprattutto alla luce degli altri risultati di giornata; Piacenza, Trento e Omegna avevano infatti vinto nella serata degli anticipi di sabato sera, mentre oggi Torino è caduta sul campo di Recanati e Brescia ha ottenuto la vittoria contro Riva del Garda. Campionato sempre più avvincente ma che vede delinearsi un piccolo spaccato tra la quarta in classifica e la sesta. Le squadre partono concentrate e l'inizio del match racconta un risultato sempre in equilibrio fino a quando Pazzi con una tripla e Caroldi con un gioco da tre punti, portano al primo vantaggio la propria formazione, 11 a 8 Perugia. Treviglio ritrova l'aggancio ma i canestri di Zanella e Marino non sono abbastanza di fronte alla vena realizzativa degli umbri, un tiro dall'arco dei 6 e 75 di Musso (10 punti con 2/3 da due e 2/4 da tre, 5 rimbalzi, 2 palle recuperate e 3 assist) e altre due bombe consecutive di Cutolo (12 punti con 2/4 da due e 2/4 da tre punti), permettono di allungare al +7 quando manca meno di un minuto al finire del tempo, il primo quarto si conclude 28 a 19 per Perugia. La seconda frazione si apre con un'altra tripla dei grifoni messa a segno da capitan Bonamente (12 punti con 3/6 da due e 1/1 da tre, 3/4 ai liberi e 4 rimbalzi), gli ospiti provano a restare a galla con i canestri di Zanella e De Min ma Perugia risponde prontamente con un altro tiro dalla lunga distanza di Musso il quale, sul capovolgimento di fronte, recupera palla e serve Pazzi (15 punti 3/5 da due, 1/1 da tre e 6/8 ai liberi, 4 rimbalzi e 3 palle recuperate) che realizza da sotto. La Co.Mark non demorde e riesce a riportarsi sul -9 grazie ai canestri di Marulli e ancora di De Min, un ottimo Caroldi respinge nuovamente i trevigliesi a -12 segnando l'ennesima tripla della partita, i liberi di Vitale prima e di Bonamente poi mandano le squadre a riposo sul risultato di 47 a 36 per i padroni di casa.

Alla ripresa delle ostilità un super Caroldi (20 punti con 8/10 da due e 1/1 da tre, 3 assist e +21 di valutazione), coadiuvato da Cutolo, guida i grifoni al massimo vantaggio, +17 Perugia. Treviglio cerca timidamente di recuperare terreno ma gli umbri non accennano ad abbassare l'intensità difensiva e si buttano su tutti i palloni riversandosi in attacco con grande lucidità, Baldi Rossi (10 punti con 4/6 da due e 2/4 ai liberi) segna 7 punti consecutivi e Perugia raggiunge il massimo vantaggio ad un minuto dalla conclusione della terza frazione, +21. Sul finire di tempo un libero di Zanella e la tripla di Planezio portano il punteggio sul 71 a 54 quando mancano dieci minuti di gioco. Treviglio non sembra averne più, Caroldi e Carenza (12 punti con 4/5 da due e 1/2 da tre) segnano i canestri del +26 sancendo di fatto la vittoria, sul finale c'è spazio anche per i giovanissimi Santantonio, già utilizzato da coach Paolini nella prima parte di gara, e Salibra. Ben sette uomini in doppia cifra per Perugia che ha tirato con il 57% da tre e il 66% da due, ha catturato 27 rimbalzi e recuperato 23 palloni, per una valutazione complessiva di squadra di +117, Liomatic Perugia batte Co.Mark Treviglio 96 a 70. Coach Paolini non può che ritenersi soddisfatto e commenta così il match: “Abbiamo fatto un'ottima prestazione, durante la settimana ci siamo allenati molto sulla fluidità offensiva e le percentuali ottenute al tiro sono altissime, magari non saranno sempre così ma ciò che a me interessa di più è la scelta dei tiri, abbiamo cercato ed ottenuto sempre buone soluzioni offensive e questo è fondamentale. Abbiamo avuto problemi di falli nei primi due quarti, grazie alle rotazioni e ad un po' di difesa a zona siamo riusciti a tenere il passo. D'ora in avanti abbiamo sfide tutte decisive, la prossima andiamo a Torino e dobbiamo giocare nella stessa maniera in cui abbiamo giocato stasera, il nostro obiettivo principale è tenere lontano il settimo posto, questo è un tassello molto importante che ci consente di proseguire su questa strada”.

Liomatic Perugia – Co.Mark Treviglio 96 – 70 (28-19; 19-17; 24-18; 25-16)

Arbitri: Buttinelli & Gasparri

Liomatic Perugia: Chiatti 5, Musso 10, Caroldi 20, Pazzi 15, Baldi Rossi 10, Cutolo 12, Santantonio, Salibra, Carenza 12, Bonamente 12. All. Paolini

Co.Mark Treviglio: Marulli 4, Planezio 3, Borra 1, Reati 9, Milani 10, Vitale 7, Marino 15, Gotti, Zanella 7, De Min 14. Lottici.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!