Basket, Perugia Liomatic vittoria convincente su Anagni in casa - Tuttoggi.info

Basket, Perugia Liomatic vittoria convincente su Anagni in casa

Redazione

Basket, Perugia Liomatic vittoria convincente su Anagni in casa

Lun, 24/10/2011 - 11:57

Condividi su:


Trionfo della Liomatic nel match di ieri sera contro la Romana Chimici di Anagni. Buona prova della formazione di Perugia, che allunga sugli avversari sin da subito e riesce a respingere tutti i tentativi ospiti di rientrare in partita, conquistando tra le mura amiche due punti importanti. La Liomatic parte subito con l’artiglieria pesante, dalla linea dei 6 e 75 colpiscono Caroldi, per ben tre volte, e Poltroneri, per due volte, i perugini allungano ma gli ospiti rimangono in partita grazie ai canestri di Corral e Santolamazza, dopo cinque minuti di gioco i grifoni sono avanti 17 a 8. I ragazzi di Steffè stringono le maglie in difesa e riescono ad attaccare con lucidità chiudendo il primo periodo avanti 25 a 12. Ad inizio secondo periodo la formazione ciociara aumenta la pressione difensiva mettendo in difficoltà i padroni di casa che non riescono a trovare la via del canestro, Perugia subisce un parziale di 10 a 0 e gli ospiti risalgono a -6. Poltroneri (24 punti con 5/7 da tre e 2 rimbalzi) segna due bombe che tengono a distanza di sicurezza Anagni ma Malamov (17 punti con il 75% ai liberi e 3 rimbalzi) risponde sul cambio di fronte riportando il divario a sole 4 lunghezze. Sul finire di tempo i grifoni resistono alle offensive ospiti e vanno al riposo avanti 40 a 31.

Al rientro in campo la Liomatic cerca subito l’accelerazione, Caroldi segna un’altra tripla, questa volta dall’angolo, e Truccolo realizza prima due liberi e poi conclude in contropiede con una schiacciata a due mani mandando a +14 i suoi. La partita si innervosisce e gli arbitri fischiano ben tre falli tecnici, due per Anagni, Coach Nunzi e Corral (15 punti con 6 rimbalzi e 6/7 al tiro), ed uno per Perugia, a Bisconti. I biancorossi ne approfittano e si portano avanti 54 a 36 sugli ospiti, Anagni non riesce a sfondare la difesa casalinga e la Liomatic allunga ulteriormente con Truccolo e Baldi Rossi che colpiscono dalla distanza. La Romana Chimici cerca la reazione avvicinandosi di alcune lunghezze ma Perugia non molla e chiude la terza frazione avanti 64 a 49. Ad inizio ultimo periodo la Romana Chimici, guidata dal proprio pivot Corral, riesce a ridurre il divario sotto la doppia cifra dando l’impressione di rientrare in partita ma Bisconti e Poltroneri segnano canestri fondamentali che tengono lontani gli ospiti, Baldi Rossi (15 punti con 2/3 da tre e 12 rimbalzi per un +29 di valutazione) sigilla poi il risultato con un’altra bomba e la Liomatic porta a casa il risultato vincendo 78 a 61. Prossimo appuntamento lunedì 31 ottobre contro la formazione di Napoli.

Liomatic Perugia – Romana Chimici Anagni 78 – 61 (25-12; 15-19; 24-18; 14-12)

Arbitri: Tirozzi di Bologna (BO) & Morante di San Vincenzo (LI)

Liomatic Perugia: Chiatti, Caroldi 15, Santantonio 2, Bisconti 8, Baldi Rossi 15, Kushchev 2, Poltroneri 24, Truccolo 10, Bonamente 2. All. Steffè.

R. Chimici Anagni: Zanelli 3, Malamov 17, Santolamazza 10, Pozzi, Corral 15, Vanni 4, Baroncelli 8, Ciribeni 3, Benedusi 1, Colangelo. All. Nunzi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!