Domenica si gioca a San Severo, squadra che ha visto di recente il cambio sulla panchina tra Millina e Corpaci e che rispetto all’andata non potrà sfruttare le qualità di Maioli, infortunatosi ormai da tempo, sostituito con Del Brocco. Il coach della Liomatic, Fabrizi vede così la gara: “Già all'andata ci misero in difficoltà sfruttando le qualità dei propri esterni, bravi nella pressione difensiva e nel gioco lontano da canestro, inoltre Iannilli e Maioli fecero un’ottima partita garantendo molti punti e altrettanti rimbalzi. Domenica Maioli non ci sarà ma fino ad ora è stato sostituito egregiamente da Del Brocco, per di più coach Corpaci potrà sedere per la prima volta in panchina (contro Bari ha assistito dalle tribune a causa delle regole federali sui tempi di tesseramento, ndr), uno stimolo ulteriore per far bene, oltre ovviamente al parquet amico che ad ogni partita si riempie di tifosi, pronti a sostenere la Cestistica.
Bisognerà stare attenti a qualche giocatore in particolare?
San Severo non ha una panchina lunga come le squadre che abbiamo incontrato di recente ma può vantare l’apporto di giocatori come Guaye, Iannilli, Scarponi e Maggio, a questi si aggiunge Sirakov, atleta giovane che sta facendo molto bene in questo campionato e domenica dovrebbe esordire anche il neoacquisto Zampolli, buon realizzatore che aggiungerà sicuramente pericolosità offensiva e sostanza alla squadra. Per quanto riguarda l’aspetto tattico credo che sarà un po’ un’incognita, con il nuovo allenatore avranno sicuramente avuto la possibilità di integrare nuovi giochi e noi dovremo essere bravi ad adattarci durante il match.
Dopo la prova di domenica cosa chiede ai suoi ragazzi?
Veniamo dalla partita di Torino con la coscienza di aver giocato una buona gara, ci siamo allenati bene in settimana cercando di acquisire maggiore tranquillità in quelli che potrebbero essere i possessi chiave della partita. Ai miei ragazzi chiedo il solito impegno che hanno sempre profuso.
