BASKET, LA LIOMATIC PERUGIA AFFRONTA OSIMO NEL TURNO INFRASETTIMANALE - Tuttoggi.info

BASKET, LA LIOMATIC PERUGIA AFFRONTA OSIMO NEL TURNO INFRASETTIMANALE

Redazione

BASKET, LA LIOMATIC PERUGIA AFFRONTA OSIMO NEL TURNO INFRASETTIMANALE

Mer, 09/02/2011 - 11:45

Condividi su:


Il turno infrasettimanale di campionato di mercoledì 9 (ore 19) al Palaevangelisti, vedrà la Liomatic ospitare la compagine di Osimo, formazione ultima in classifica che ha vinto soltanto 2 partite in questo campionato, la prima contro Ozzano alla quinta giornata e la seconda contro Trieste nel decimo turno. Nell'ultimo turno, la squadra marchigiana ha rimediato un'altra sconfitta, la decima consecutiva. Osimo è costretta a lottare contro gli infortuni sin dall'inizio della stagione (Cerdellini sarà costretto a rimanere fuori per tutta l'ultima parte di campionato, Gaeta gioca con la maschera protettiva al volto).

Recuperato Delli Carri, sono arrivati a rinforzare la rosa di coach Vandoni Ghedini e Dolic, quest'ultimo vecchia conoscenza degli umbri, visto che giocava proprio nelle file biancorosse nell'anno della promozione in B Dilettanti. Pivot, classe '89, Dolic è dotato di buona tecnica e grande fisicità; purtroppo anche lui è in dubbio, dopo aver subito un infortunio nell'ultimo match. Gehdini, classe 1982, è una guardia di grande esperienza, che ha giocato anche in categorie superiori come la Legadue, ed è dotato di un buon tiro da fuori. Nel frattempo, Osimo ha lasciato partire Gjinaj, che si è accasato ad Iseo in B Dilettanti, e ad inizio febbraio c'è stata la rescissione consensuale del contratto con Viale, uno dei lungodegenti.

Nel match d'andata i grifoni avevano ottenuto la vittoria senza incontrate particolari resistenze, 92 a 61 fu infatti il finale in favore dei ragazzi di coach Paolini. L'unica nota negativa di quella serata fu l'infortunio occorso a Poltronieri, che è tuttora ai box, in fase di recupero. Osimo è ultima in classifica, ma non per questo la partita è da sottovalutare, considerando anche che Perugia è reduce da una partita, quella contro Pavia, che ha costretto i grifoni a utilizzare molte energie. Sarà necessario quindi recuperare le forze per affrontare al meglio anche questo match.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!